NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ghiaccioli detox: ricette e idee per depurarsi in estate

Ghiaccioli detox: ricette e idee per depurarsi in estate
da in Depurativa, Dieta Detox, Ricette Light
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 19:09

    ghiaccioli detox

    Uno spuntino dietetico, fresco e depurativo? Con i ghiaccioli detox si può. Una ricetta semplicissima per una soluzione davvero funzionale perché attenuerete il caldo con una piacevole sensazione di freschezza strizzando l’occhio alla linea. I ghiaccioli detox sono pensati infatti per essere preparati con ingredienti naturali e genuini. Scopriamo quattro ricette di ghiaccioli detox da preparare a casa e gustare in estate.

    limone zenzero ghiacciolo

    L’acqua detox più nota, preparata e di tendenza del momento è senza dubbio quella a base di limone e zenzero che sfrutta le proprietà antinfiammatorie, depurative e drenanti dei due ingredienti principali. Allo stesso modo potrete preparare un ghiacciolo con gli stessi ingredienti preparando il vostro infuso di acqua, zenzero e limone e versarlo all’interno degli appositi stampini da ghiacciolo e riporlo in freezer finché non saranno solidi e aggiungete due foglie di menta per rendere non solo buoni ma anche belli i vostri ghiaccioli.

    ghiacciolo fragola

    In estate, tra gli spunti più dietetici e genuini, spiccano le fragole perché praticamente prive di calorie e ricche di acqua e vitamine. Preparate allora per una merenda più sfiziosa un ghiacciolo alla fragola e menta. Pulite le fragole e tagliatele a pezzetti, spremete un limone nell’acqua e riempite le formine per i ghiaccioli per poi aggiungere i cubetti di fragola e qualche fogliolina di menta. Riponete in freezer fino a quando non saranno diventati solidi.

    ghiacciolo kiwi

    Sbucciate 4 kiwi e tenetene uno da parte per la decorazione che andrete quindi a tagliare a fette. Frullate i tre kiwi con acqua e se volete aggiungete due gocce di dolcificante. Ponete le fette di kiwi che avete lasciato da parte nello stampo assicurandovi che aderiscano per bene alle pareti e poi versate all’interno il composto frullato ottenuto. Lasciate in freezer per una notte.

    ghiacciolo detox

    I cetrioli e la menta sono due ingredienti base per centrifugati e acque detox. Seguendo lo stesso principio potrete preparare un ghiacciolo con acqua limone e ciati a fette, risposti bene sulle pareti degli stampini o sulla base e aggiungete qualche foglia di menta. Se di vostro gradimento aggiungete una spolverata o qualche pezzetto di zenzero.

    593

    PIÙ POPOLARI