NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gli allenamenti fitness più divertenti ispirati alla boxe, lotta e arti marziali

Gli allenamenti fitness più divertenti ispirati alla boxe, lotta e arti marziali
da in Fitness, Sport
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 18:26

    fitness boxe arti marziali

    Siete alla ricerca di un allenamento che combini le arti marziali o la lotta al fitness per poter intrecciare i benefici per la mente con quelli per il fisico senza rinunciare al divertimento e ritmo musicale? Esistono infatti alcune discipline che stanno prendendo sempre più spazio nelle sale delle palestre italiane perché si propongono come valida alternativa ad altri corsi fitness con una marcia in più, anzi quattro: sono adatte a tutte, servono per far scaricare le energie negative e lo stress, apportano benefici alla mente e scolpiscono il fisico. Ecco allora le discipline fitness del momento ispirate alla boxe, alla lotta e alle arti marziali.

    Piloxing fitness

    Fino a poco tempo fa era pressoché sconosciuto ma dopo il lancio a Rimini e alla sua comparsa in molte palestre sta diventando l’allenamento del momento. Stiamo parlando del Piloxing, un workout completo perché stimola tutto il fisico grazie alla variazione di esercizi e mosse articolate in una combinazione di stili e discipline: pilates, danza e boxe. A differenza dalla boxe i calci e pugni sono solamente simulati e avverranno a ritmo di musica intervallati da passi di ballo per accelerare il ritmo cardiaco e bruciare quindi grassi e da esercizi di pilates volti all’allungamento e alla tonificazione di tutti i muscoli.

    fit box

    Fit boxe è senza dubbio la disciplina fitness ispirata alla boxe più nota e praticata in tutte le palestre. Approdato in Italia da ormai molti anni, questo allenamento rientra infatti tra i corsi più tradizionali e quasi a tutte sarà capitato di provarlo. I benefici sono molteplici per il corpo perché stimolerete la resistenza e il battito cardiaco permettendo così di bruciare grassi ma tonificherete al contempo tutta la muscolatura tra calci, torsioni e pugni. Esistono più versioni di Fit boxe, alcune prevedono l’uso del sacco per avvicinarsi di più alla boxe, altre invece prediligono l’aspetto aerobico e optano per una simulazione delle mosse con calci e pugni immaginari contro l’aria, talvolta supportati da guanti con un peso o cavigliere.

    krav fit

    Il Krav fit parte dal Krav maga e si trasforma in una disciplina fitness tutta nuova. Le mosse della lotta e del tipico allenamento a cui si sottopone l’esercito israeliano sono combinate ai passi del l’aerobica con un mix divertente, coinvolgente ma equilibrato che porta addirittura a far bruciare quasi 400 calorie in un’ora di lezione.

    body balance

    Per una versione più soft ecco il corso che rientra nel circuito proposto da Les Mills: body balance, un allenaento funzionale perfetto per chi intende tonificare e scolpire la muscolatura senza compromettere la salute ed evitare fastidi alla schiena e alle articolazioni. Body balance è una disciplina che combina yoga, pilates e tai chi, un vero gioiello per le amanti della palestra sì rilassante ma capace di rivelarsi al contempo straordinariamente efficace per il fisico.

    702

    PIÙ POPOLARI