Gli esercizi per avere la pancia piatta in una settimana [VIDEO]

Esercizi per dimagrire la pancia e tonificare gli addominali in 10 giorni

In questo video tutorial trovereteesercizi utili per dimagrire la pancia, bruciando il grasso escolpendo gli addominali. Il tutto in soli 10 giorni! Seguendo passopasso il circuito di esercizi proposti potrete infatti bruciare lecalorie in eccesso e gli accumuli adiposi che rendono la vostrasilhouette bombata proprio lì dove la pancia dovrebbe essere piattae definita. Provare per credere: seguite gli esercizi propostidall'istruttrice e non ve ne pentirete.

FacebookTwitter

Se il vostro incubo è la pancia, con accumuli di grasso e pelle rilassata, sappiate che è possibile rimediare con esercizi mirati e con la giusta alimentazione. Sviluppare i muscoli addominali è abbastanza facile, il problema è cercare sempre di essere costanti e di esercitarsi ogni giorno. Spesso poi il problema è il gonfiore addominale che può appesantire la figura: in questo caso il consiglio è di variare l’alimentazione e, se necessario, aiutarsi con degli integratori alimentari ai carboni attivi.

Ovviamente avere una pancia piatta in una settimana è praticamente impossibile se il vostro addome è il risultato di un accumulo di adipe; se invece siete solo un po’ gonfie un po’ di movimento e una dieta corretta potrebbero aiutarvi. Il gonfiore, spesso, è dato da un pessimo transito intestinale che può dipendere dal tipo di vita: per esempio non fare mai un po’ di moto impigrisce l’intestino, così come mangiare male e soprattutto poca frutta e verdura. Come bisogna quindi lavorare? Vediamolo insieme.

Gli esercizi per avere una pancia piatta
Prima di tutto è bene mettersi a fare moto, con una camminata o una corsa. Una bella passeggiata, una corsa, saranno infatti perfette per mantenervi in forma. Se avete solo una settimana a disposizione consigliamo di ritagliarvi 30 minuti al giorno per allenarvi o fare jogging. Poi fate un po’ di esercizi per rinforzare i muscoli addominali. In questo caso per ottenere qualche risultato ci vogliono dei mesi, ma già iniziare è positivo. Vi consigliamo anche di usare la respirazione diaframmatica per potenziare soprattutto gli addominali alti. Per allenare la fascia addominale, gli esercizi migliori sono i crunch da ripetere in 3 serie di 20 ripetizioni.

L’importanza di una dieta sana
Importantissima per avere una pancia piatta è anche l’alimentazione.Come detto prima è bene mangiare leggero e dare spazio ai vegetali, provando anche la dieta dell’ombelico. Sono ottimi anche i cereali e tutti gli alimenti ricchi di fibre. Inoltre beve molta acqua per favorire la diuresi e ovviamente l’eliminazione dei liquidi, che contribuisce al gonfiore. Infine, usate olio d’oliva a crudo come condimento base dei vostri piatti. Se poi soffrite spesso di gonfiore, saranno ottimi i carboni attivi che vi consentono di diminuire l’aria in pancia.

Segui Pour Femme

Mercoledì 13/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su