Gli esercizi per dimagrire la pancia e le cosce velocemente in casa

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    esercizi per pancia piatta e cosce

    Dimagrire la pancia e le cosce è difficile? Assolutamente no, basta solo trovare gli esercizi giusti ed abbinare una dieta corretta ed equilibrata. Cominciamo subito a vedere gli esercizi migliori che potrete facilmente provare anche a casa vostra. Ricordate sempre che per allenare il vostro fisico non è necessario andare in palestra: sarà però fondamentale un po’ di costanza e impegno, per riuscire ad effettuare un programma completo durante la settimana e nel tempo libero. Approfittate poi della bella stagione per lasciare a casa l’auto: muovetevi, quando possibile, a piedi e con la bicicletta e vedrete che il vostro fisico avrà dei grandissimi miglioramenti!

    Gli esercizi per dimagrire la pancia

    I primi esercizi che vi proponiamo sono finalizzati a dimagrire e a dare tonicità alla pancia. Per prima cosa sdraiatevi a pancia in su. Piegate le gambe e mettete le mani dietro la nuca. Tiratevi su con le spalle tenendo le mani dietro la nuca. Ripetete 15 volte. Ricordatevi di scendere lentamente. Sempre per potenziare gli addominali, sdraiatevi a pancia in su, appoggiate i gomiti al pavimento e alzate le gambe tenendole tese di 45° rispetto al pavimento. Muovete le gambe come per simulare la pedalata di una bicicletta per 15 secondi, poi appoggiate le gambe a terra. Ripetete per 5 volte. Poi sdraiatevi a terra e piegate le gambe a 90 gradi appoggiando la pianta dei piedi per terra; mettete le mani dietro la nuca e alzate il petto e la testa mantenendo questa posizione per 5 secondi, poi tornate giù. Dovete ripetete 15 volte. Ricordate che per lavorare bene sul punto vita e sulla pancia, sono ottimi gli esercizi di pilates che potrete fare tranquillamente anche a casa vostra.

    Esercizi per dimagrire le cosce

    Il punto debole di molte donne sono le cosce: è proprio in questo punto che si concentrano cellulite e accumuli adiposi. Il primo esercizio per snellire le cosce prevede una posizione di partenza in piedi a gambe divaricate: piegate la gamba in avanti e fate finta di calciare e ricordate che la schiena deve essere dritta. Supine, a terra, con le braccia distese lungo i fianchi e mani rivolte verso il basso, alzate una gamba perpendicolarmente al corpo. Spingetela verso l’alto sollevando i glutei: fate 3 serie da 15 – 20 ripetizioni per ogni gamba. Ora, a carponi, con la fronte appoggiata sulle mani con lo sguardo rivolto verso le gambe, sollevate una gamba e tenderla il più in alto possibile senza slancio. Scendete lentamente e eseguit 3 serie da 15 – 20 ripetizioni per ogni gamba. Infine mettetevi con le gambe divaricate e sollevatevi sulle punte, contraendo i glutei. Fate 10 ripetizioni per tre volte.

    L’attività aerobica per dimagrire pancia e cosce

    Accanto agli esercizi che vi abbiamo proposto, ottimi per tonificare pancia e cosce, sarà fondamentale anche praticare un po’ di attività aerobica per perdere un po’ di peso, se necessario. Ricordate che, soprattutto nella bella stagione, avrete mille opportunità per praticare dell’attività fisica all’aperto. Il consiglio, se non siete abituati, è quello di cominciare con una camminata a passo sostenuto, almeno un’oretta al giorno. Man mano che continuate nell’allenamento, la camminata diventerà una corsa: per le prima volte potrete intervallare la corsa con una camminata a passo spedito. Anche la bicicletta è un ottimo esercizio: approfittate dei week end e concedetevi delle gite in campagna in bicicletta. Un’ottima abitudine sarebbe anche quella di abbandonare la macchina e i mezzi pubblici per un po’ e di recarsi al lavoro a piedi o con la bici.