I 10 cibi che fanno bruciare le calorie

Quali sono i 10 cibi che fanno bruciare le calorie? Vi sveliamo tutti gli alimenti da inserire nella dieta per accelerare il metabolismo e ottimizzare il dimagrimento!

da , il

    I 10 cibi che fanno bruciare le calorie, tutti gli alimenti che non possono mancare nella dieta per rendere il metabolismo più veloce e ottimizzare la perdita di peso. Basta conoscere tutti gli effetti benefici di questi prodotti per sfruttarne le proprietà benefiche. Seguite i nostri consigli per dimagrire!

    Mela

    Se volete impostare la dieta per svegliare il metabolismo e indurre il vostro organismo a consumare più velocemente le calorie, iniziate la giornata con una mela. Per sfruttarne tutti i benefici è essenziale consumare la tipologia a buccia verde: ha un alto contenuto di fibre, aumenta il senso di sazietà e brucia i grassi più velocemente.

    Pomodori

    I pomodori contengono solo 18 calorie all’etto e costituiscono, quindi, un ottimo alimento per riattivare il metabolismo. Questa proprietà si deve alla presenza dell’acido citrico che stimola la produzione dei succhi gastrici.

    Sedano

    Proseguiamo i nostri consigli per perdere peso suggerendovi di mangiare il sedano, un alimento ad alto contenuto di acqua (pari al 75 per cento) e fibre (25 per cento) che inducono il corpo a bruciare le calorie. E’ uno dei trucchi per accelerare il metabolismo!

    Pollo e tacchino

    La carne di tacchino così come quella di pollo è una valida fonte di proteine che porta il sistema digestivo a lavorare di più. Potete consumarne un etto a pranzo insieme a 60 grammi di pane.

    Papaya

    Un etto di papaya apporta 43 calorie, un valore modico che ne fa un cibo perfetto da inserire nella dieta per il dimagrimento. Contiene vitamine, fibre, antiossidanti e zuccheri che svegliano il metabolismo.

    Peperoncino

    Il peperoncino è un alimento benefico per la salute cardiovascolare e possiede la capacità di accelerare il metabolismo grazie alla presenza di capsaicina che stimola a bruciare un maggior numero di calorie.

    Caffè

    Il caffè amaro ha pochissime calorie e svolge un’azione stimolante per la combustione dei grassi. Non bisogna, però, zuccherarlo o assumerne in dosi eccessive. Inseritelo nella dieta per accelerare il metabolismo.

    Cavolfiore

    Nella dieta per bruciare i grassi velocemente è fondamentale inserire il cavolfiore. Apporta solo 25 calorie e non contiene grassi. Rappresenta un’ottima fonte di fibre e accelera il metabolismo.

    Asparagi

    Per bruciare i grassi velocemente non fate mancare nella vostra dieta gli asparagi: svolgono un’azione disintossicante all’interno dell’organismo e stimolano la diuresi. Inoltre, apportano solo 20 calorie.

    Cetriolo

    Tra i cibi che aiutano a bruciare i grassi, il cetriolo assume un posto di primo piano. Non solo rappresenta un alimento ipocalorico (solo 16 calorie per 100 grammi di prodotto), ma contiene molta vitamina C e acido caffeico che contribuiscono a prevenire il problema della ritenzione idrica.

    Dolcetto o scherzetto?