I cinque allenamenti alternativi per dimagrire divertendoti

I cinque allenamenti alternativi per dimagrire divertendoti
da in Fitness, Perdere Peso
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/03/2016 13:51

    sport divertenti

    Stanche dei soliti allenamenti, del corso in palestra, della corsa e degli esercizi per tonificare e perdere i chili di troppo? In realtà potreste iniziare a praticare sport alternativi ma divertenti che vi permetteranno di dimagrire senza accorgervene perché l’entusiasmo e lo spirito positivo sono due ingredienti fondamentali per ottenere benefici e risultati. Fatica ed esercizi bruciagrassi non vi abbandoneranno ma, a farvi compagnia, saranno allenamenti originali da praticare in compagnia, frequentando corsi in palestre e strutture, o da sole con pochi strumenti e attrezzi. Pronte a scoprire i cinque migliori allenamenti alternativi per dimagrire con il sorriso?

    box

    Pugni, calci e saltelli rendono questo tipo di allenamento molto vario e divertente. Con il kick boxing si bruciano almeno 650 calorie all’ora e si riescono a tonificare tutti i muscoli del corpo. Con i ganci e i montanti potrete delineare tutta la parte superiore del corpo, mentre con i calci scolpirete gambe e glutei. Inoltre stimolerete sempre la fascia addominale allenando soprattutto gli obliqui così potrete dire addio alle tanto odiate maniglie dell’amore. E poi è un ottimo allenamento per scaricare rabbia ed energia negativa.

    pole dance

    Non confondete la pole dance con spogliarelli e Demi Moore in Striptease! La pole dance è infatti uno sport dal 2010 che ha già conquistato tantissime ragazze e donne perché si tratta di un allenamento davvero completo, divertente e che vi permetterà non solo di tonificare tutta a vostra muscolatura ma soprattutto di acquisire anche femminilità. Le calorie che si bruciano in un’ora sono tantissime e i risultati sul nostro copro si noteranno già dopo i primi mesi. Braccia, schiena, addome, gambe e glutei non sfuggiranno all’allenamento. Per chi è indicato? Per tutte le donne senza limite di età e capacità fisiche specifiche.

    pattinaggio

    Rollerblade o pattini tradizionali purché abbiano le rotelle potranno diventare il vostro alleato della linea. Sì perché in un’ora di pattinaggio si arriveranno a bruciare quasi 800 calorie. A tonificarsi saranno soprattutto gambe e glutei ma anche gli addominali, necessari per l’equilibrio, e la parte superiore del corpo. Il consiglio è quello di pattinare per almeno trenta minuti se l’obiettivo è quello di dimagrire perché così brucerete gli accumuli adiposi.

    corda

    Il salto della corda è tra le attività più indicate per perdere peso perché è un esercizio aerobico, tonifica tutti i muscoli delle gambe, rassoda i glutei, delinea l’addome e allena cuore e polmoni. Insomma un allenamento completo che vi permetterà di bruciare anche 500 calorie quando sarete allenate e potrete combattere anche ritenzione idrica e cellulite. Vi basterà solo una corda per saltarla dove volete, a casa, al parco, da sole o in compagnia.

    danza

    Quasi tutti i tipi di danza sono efficaci per il nostro corpo perché oltre a bruciare calorie con i passi si tonifica la muscolatura. Inoltre molte discipline prevedono anche un intenso allenamento per il riscaldamento che vi permetterà di ottenere i risultati desiderati. Ma tra i più divertenti e recenti tipi di danza che si stanno affermando anche nelle palestre italiane spicca il reggaeton: la risposta latina all’hip hop che, a suon di ritmi caraibici, vi farà muovere tutti i muscoli del vostro corpo!

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