I cinque migliori sport per un lato b perfetto

Sognate glutei scolpiti e tonici? Ecco allora i cinque migliori sport per ottenere un lato b da modelle e non temere più, finalmente, la prova costume.

da , il

    Countdown azionato per la prova costume. Rinunce a tavola e sacrifici in palestra si alterneranno nei giorni che vi separano dalle vacanze ma non temete: con questi cinque allenamenti riuscirete ad ottenere un lato b perfetto e invidiabile. Costanza e grinta dovranno accompagnarvi in ogni momento della giornata, dovrete fare attività fisica almeno due volte alla settimana e dovrete seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Così perderete i chili in eccesso e snellirete e tonificherete i glutei ottenendo i risultati sperati più facilmente e più velocemente possibile. Pronte a scoprire i cinque migliori sport per un lato b da modella?

    Crossfit

    Ormai da un po’ di tempo è crossfit mania. Lo praticano sempre più donne e anche star e modelle perché si tratta di un allenamento funzionale in cui si alternano esercizi cardio ad altri più tono per ottenere benefici a tutto il corpo. Squat, burpees e scatti sarà il vostro pane quotidiano e i vostri glutei apprezzeranno!

    Salto della corda

    Sarà un allenamento tradizionale ma i suoi benefici sono davvero interessanti per la tonificazione di gambe e glutei. Stiamo parlando del salto della corda, straordinariamente efficace per dimagrire e per rassodare la muscolatura del nostro lato b ma anche di addome, braccia e schiena con cui arriverete a bruciare fino a 200 calorie.

    Gag

    Nell’elenco degli sport più efficaci per la tonificazione del lato b non può mancare la disciplina aerobica per eccellenza: gag, ossia gambe, glutei e addominali. Nell’ora di allenamento si alternano esercizi sullo step, a terra, con pesi, elastici, in piedi o in quadrupedia. Un metodo all’insegna del divertimento e della varietà per rassodare il lato b (quasi) senza accorgersene.

    Trx

    Trx è l’ideale per tonificare le gambe e i glutei perché si tratta di un allenamento funzionale estremamente efficace che ha già conquistato è convertito milioni di persone. Si tratta di esercizi eseguiti a terra, in piedi e in sospensione per mezzo di due tiranti che intensificano tutti i nostri movimenti. I glutei, per contrastare la forza di gravità e la resistenza dei tiranti, diventeranno in poco tempo tonici e scolpiti.Una disciplina da praticare in palestra o all’aria aperta.

    Pilates

    Il lato b di Pippa Middleton ha fatto il giro del mondo rimbalzando da un tabloid all’altro e pare che lo sport preferito della sorella della Duchessa di Cambridge sia proprio il pilates. Tra i benefici di questo sport spicca infatti la tonificazione e l’allungamento della muscolatura con risultati soddisfacenti raggiungibili in breve tempo. Se non amate allenamenti troppo intensi e cardio allora il pilates è lo sport per voi. Vi sembrerà di faticare di meno ma il vostro lato b diventerà presto scolpito e tonico.