I cinque migliori stili di ballo per dimagrire

Se siete stanche della palestra e state cercando uno sport per dimagrire divertendovi provate la danza. Ecco i cinque migliori stili di ballo per bruciare calorie e scolpire la muscolatura.

da , il

    benefici ballo

    Siete a dieta ma non dimagrite con facilità? Se non praticate attività fisica rischierete di ottenere molto più lentamente i risultati desiderati. Ma se non amate le palestre e i tradizionali esercizi perché li ritenete noiosi o troppo faticosi, allora provate con la danza. Si avete capito bene, la danza con i suoi diversi stili sarà l’arma migliore per perdere i chili di troppo senza accorgervene divertendovi e acquisendo femminilità e sensualità. Ci sono infatti degli stili di danza che aiutano più degli altri a dimagrire. Scopriamo allora i migliori stili di ballo per rimettersi in forma.

    Danza del ventre

    danza del ventre

    La danza del ventre non è uno stile di danza che richiede movimenti troppo intensi quindi non suderete particolarmente ma aumenterete il tono muscolare e aiuterete a snellire pancia, gambe e fianchi. Un modo divertente e alternativo ai tradizionali esercizi per ottenere una perfetta pancia piatta intensificando tutta la muscolatura dell’addome. Ideale per chi ha problemi e fastidi a schiena e ginocchia perché non caricherete troppo il peso sulle articolazioni.

    Balli latino americano

    latino americano

    Il ritmo latino americano trasmette subito energia e divertimento. I movimenti anche ad alta intensità vi permetteranno di bruciare molte calorie oltre a tonificare la muscolatura di gambe e addome. Una sferzata al vostro fisico e anche al vostro umore perché vi divertirete e otterrete un fisico tonico e asciutto. E per chi ama il ritmo latino ma non rinuncerebbe mai alla lezione di aerobica può sempre optare per la tendenza del momento, la zumba.

    Tango

    danza tango

    Famoso per la sua carica sensuale, il tango è il tipo di danza perfetto per il corpo perché i suoi movimenti aiutano a tonificare e rassodare i muscoli definendo la linea. Per questo motivo il tango è indicato soprattutto per quelle donne che intendono scolpire il proprio fisico più che bruciare grasso in eccesso ed esagerare con la muscolatura. Un modo comunque efficace per perdere peso e acquisire sensualità e femminilità.

    Bollywood dance

    bollywood

    Una danza colorata, sensuale che proviene dal cinema indiano e che è già tendenza. Il tipo di danza è estremamente femminile in cui si alternano sequenze più lente con altre più intense arrivando a far bruciare anche 500 calorie all’ora. Il movimento di fianchi, gambe e braccia sono completi e permettono di far lavorare al meglio tutta la muscolatura che si scolpisce passo dopo passo.

    Hip pop

    hip pop

    Ideale per chi vuole tonificare gambe e glutei perché la maggior parte degli esercizi viene svolto con le ginocchia semi piegate senza sottovalutare il lavoro che svolgerà il vostro addome, sempre forte e attivo per rispondere a tutti i movimenti e passi di danza. Salti e giri non vi daranno tregua anche perché dovrete fare i conti con il ritmo incalzante della musica.