I frullati sono perfetti per perdere peso in estate!

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    frullato fragole per la dieta

    Quanto sono buoni i frullati? Quelli di frutta sono davvero perfetti come base per una dieta ipocalorica ed equilibrata soprattutto in estate. Proprio in questo periodo infatti potrete scegliere tantissimi tipi di frutta diversa da mixare tra loro e da consumare per colazione, per merenda ma anche per uno spuntino durante il giorno o a fine pasto. La dieta che vi proponiamo oggi è pensata per perdere un paio di chili e va seguita per due settimane. Ricordate che la frutta è fondamentale nella nostra dieta perché ricca di vitamine: consumarla sotto forma di frullato, può essere un’ottima idea, anche per chi non ama mangiare la frutta intera. Vediamo insieme la dieta migliore per l’estate.

    Lunedì Colazione: 1 frullato ananas-banana + 1 caffè (o tè al limone) con dolcificante Pranzo: gnocchi conditi con un po’ di parmigiano ed un filo di olio extravergine di oliva + insalata mista con aceto balsamico, 1 cucchiaio d’olio Cena: passato di verdura + insalata di fagioli con tonno e uova fatta con: fagioli in scatola, tonno al naturale, 1 uovo sodo, carote alla julienne

    Martedì Colazione: 125 g di yogurt bianco + 150 g di frutta mista a piacere + 1 caffè Pranzo: spaghetti con le vongole + 100 g di rucola condita con 1 cucchiaio d’olio Cena: seppie in umido con piselli + 200 g di verdure grigliate + 1 frullato fragola-banana

    Mercoledì Colazione: 70 g di ricotta + 1 frullato lampone-melognano Pranzo: penne con verdure di stagione tipo zucchine + 200 g di spinaci + 100 g di fiocchi di latte Cena: 200 g di pesce al vapore + insalata con 2 pomodori e 1/2 avocado conditi con 1 cucchiaio d’olio e origano

    Giovedì Colazione: 1 frullato cocco-mango -+ 1 caffè con dolcificante Pranzo: fusilli conditi con salmone al naturale e 1 cucchiaino di olio d’oliva + insalata mista con carote, finocchi e mais condita con 1 cucchiaio di olio e succo di lime Cena: 200 g di fesa di tacchino alla griglia + 250 g di erbette al vapore condite con 1 cucchiaino di olio

    Venerdì Colazione: 1 tè al limone con dolcificante + 4 biscotti integrali Pranzo: 200 g di petto di pollo + verdura mista con la salsa guacamole (polpa di avocado frullata con aglio, prezzemolo, succo di limone ed olio di oliva) Cena: insalatona con insalata verde, gamberetti al naturale, pomodoro, mozzarella light a cubetti + 1 frullato ananas-bananas

    Sabato Colazione: 1 frullato lampone-melograno + 1 tè al limone con dolcificante Pranzo: 70 g di spaghetti conditi con tonno al naturale + 200 g di zucchine saltate in padella conditi con 1 cucchiaio di olio Cena: 200 g di pesce alla griglia con succo di lime fresco + 250 g di asparagi al vapore conditi con un cucchiaio di olio

    Domenica Colazione: 150 g di yogurt bianco con 150 g di fragole a pezzi Pranzo: 70 g di riso con piselli + insalata mista con finocchi crudi e lattuga condita con 1 cucchiaio di olio e limone Cena: passato di verdure + caprese fatta con 125 g di mozzarella light e 2 pomodori affettati conditi con 1 cucchiaino di olio + 1 frullato ananas-banana