I migliori cibi dimagranti in primavera: i super food da inserire nella dieta

I migliori cibi dimagranti in primavera: i super food da inserire nella dieta

    super food primavera

    Siete alla ricerca dei migliori cibi dimagranti da portare in tavola in primavera? Ecco la lista dei cosiddetti super food da inserire nella dieta per fare il pieno di energie e proprietà benefiche per la linea. Questi alimenti sono infatti ricchi di nutrienti che aiutano non solo ad affrontare il cambio di stagione ma a prepararci anche alla prova costume. Alcuni sono ingredienti facili da reperire altri invece sono così particolari che vi stupiranno ma hanno già conquistato tutte le healty food addicted. Pronte a scoprire i migliori cibi dimagranti primaverili?

    avocado dieta super food

    L’avocado non può mancare nel carrello della spesa di una healty food addicted. Le sue proprietà benefiche sono ormai note e le ricette light da preparare con l’avocado una più deliziosa dell’altra grazie al suo sapore neutro che ben si sposa con gli altri ingredienti dando vita ad un’infinità di proposte. L’avocado è un vero super food perché contiene molte vitamine ed è ricco dei cosiddetti grassi buoni. L’unica precauzione è quella di non esagerare con le porzioni ma di farne un uso equilibrato all’interno del proprio schema alimentare per non eccedere con i grassi ma sfruttarne i benefici per la linea.

    asparagi super food

    Tra la verdura tipica della stagione primaverile più efficace per la linea spiccano gli asparagi, veri alleati della dieta perché sono un alimento a calorie negative, ossia quegli ingredienti che, per essere digeriti, necessitano di più calorie di quelle che contengono. Gli asparagi poi sono ricchi di acqua e vitamine e sono dei veri e propri diuretici naturali in virtù delle loro proprietà drenanti e depurative.

    fragole super food

    Tra la frutta primaverile ed estiva migliore per la linea spiccano le fragole e tutti i frutti rossi o di bosco. Le fragole per esempio sono ricche di antiossidanti, vitamine, acqua e sono praticamente prive di calorie. Sono dei veri super food non solo per la linea ma anche per il corpo perché nascondono molteplici proprietà per la cura della pelle grazie all’elevato contenuto di alfa-idrossidi che stimolano il rinnovamento cellulare.

    moringa 1506196_640(1)

    Tra i superfood primaverili spicca anche una pianta: la moringa le cui foglie contengono addirittura il triplo quantitativo del potassio presente in una banana, molta più vitamina A dei broccoli e molta più vitamina C delle arance. Un vero e proprio elisir di benessere che si può assumere sotto forma di foglie, semi essiccati, capsule, integratori o polvere liofilizzata e che avrebbe anche un ruolo fondamentale nella lotta contro i chili di troppo.

    ortica super food

    Sapete che potrete inserire nella vostra dieta anche l’ortica perché ricca di proprietà dimagranti? Potrete preparare delle zuppe, delle tisane oppure aggiungerla alle vostre insalate. Dopo la bollitura l’ortica perde tutto il suo potere irritante e così potrete fare il pieno di tutte le sue proprietà benefiche per l’organismo e per la linea. L’ortica è infatti uno dei migliori ingredienti naturali con cui combattere cellulite e ritenzione idrica.

    patate dolci

    Avete mai assaggiato le patate dolci? Rispetto alle patate normali sono più ricche di fibre e di potassio. La patata dolce stimola inoltre l’ormone adiponectina che favorisce il matabolismo dei grassi e dei carboidrati.

    867

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI