I migliori videogiochi fitness per bruciare calorie

La palestra vi annoia e non avete costanza nel praticare gli esercizi a casa da sole? Ci pensano i videogames, per restare in forma e bruciare calorie divertendovi.

da , il

    fitness video game

    Non avete tempo e voglia di andare in palestra per tenervi in forma? Che problema c’è, sarà la palestra a venire da voi. E non con i tradizionali esercizi fai da te di cui poi capita che alla seconda serie di crunch, annoiate ci facciamo distrarre dalla prima cosa che capita e finiamo lì. No, la soluzione la svelano i videogiochi. Avete capito bene, in tante li conosceranno già ma in poche sanno quanto siano efficaci, divertenti e trascinanti. Così psicologicamente sarà più difficile abbandonare un esercizio perché vi sentirete in compagnia! Quali sono i migliori giochi per tenersi in forma? Ve ne sveliamo quattro!

    Xbox Fitness

    xbox fitness

    Videogioco, disponile solo per Xbox, consigliabile alle più esperte! Sì perché gli allenamenti sono molto tecnici e sono tenuti da famosi personal trainer. Dal pilates e yoga a workout brucia grassi ad alta intensità. Inoltre durante il vostro allenamento potrete controllare movimento, postura e battito cardiaco grazie ai sensori del Kinect. Sarà il gioco ideale per tutte le amanti del fitness casalingo e integrarlo con gli altri esercizi.

    Zumba Fitness Core

    zumba core fitness

    Più di trenta stili di musica diversi, otto location differenti e sei istruttori internazionali di Zumba sono gli ingredienti di Zumba fitness Core, il videogioco fitness in cui potrete divertirvi grazie ai passi di Zumba ma lavorare con intensità nel frattempo ai vostri addominali perché proprio pensato per allenare il tratto superiore del corpo visto che quello inferiore lo userete a passi di danza! Un allenamento completo di cui potrete scegliere i livelli, l’intensità e la musica. Se amate la Zumba e la praticate per bruciare calorie divertendovi, questo è il gioco che fa per voi!

    Just dance 2016

    just dance

    Se vi piace ballare non potete non conoscere Just dance. Disponibile per tutte le consolle, questo videogame è una vera e proprio bomba perché potrete bruciare fino a 350 calorie in un’ora di allenamento divertendovi sulle note delle vostre playlist preferite. Anche per Just Dance il Kinect, la telecamera o semplicemente in vostro smartphone vi aiuteranno a correggere i vostri passi e divertirvi anche in compagnia di altri dancer partecipando a delle vere sfide. Di calorie o balletti? È proprio questo il segreto del suo successo!

    Wii Fit U

    wifit

    Tutte avrete sentito parlare del videogame Wii Fit specialmente integrato con la Balance Board. Wii Fit U è ricco di allenamenti, dallo yoga e il pilates all’aerobica e al ballo. Allenamenti mascherati da giochi insomma, potrete fare addominali e squot senza, quasi, accorgervene. La balance Board è una pedana in grado di rilevare peso e gli spostamenti del vostro baricentro. Molti degli esercizi infatti si svolgono in equilibrio per rafforzare tutta la muscolatura. Un sistema davvero efficace perché in grado di stimare il vostro indice di massa corporea e lo stato della vostra muscolatura.