Il mango è un frutto perfetto per una dieta sana

Il mango è un frutto perfetto per una dieta sana
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    la dieta del mango

    In estate è fondamentale consumare molta frutta e verdura, meglio se fresche. Il mango è un frutto tropicale che si usa sempre più spesso anche nella nostra cucina: ha un’ottima azione depurativa ed è anche molto importante per regolarizzare e a disintossicare l’organismo. Il mango è anche molto ricco di vitamine, soprattutto la A e la C e di minerali. Ricordate che il mango, quando lo acquistate, deve essere ben maturo e la buccia deve essere tendente al giallo.

    Attenzione però a non abbinare mai il consumo del mango con il latte.

    I due insieme potrebbero infatti risultare poco digeribili e provocare acidità di stomaco a tutti coloro che non hanno solitamente una digestione facile.

    Oggi vi vogliamo proporre un esempio di dieta del mango, ipocalorica e da 1200 calorie, perfetta per tutti coloro che amano il gusto di questo frutto tropicale.

    Ecco un esempio della dieta del mango:

    Colazione: un tè o un caffè con due cucchiaini di miele, 4 fette biscottate integrali, 80 grammi di mango
    Pranzo: 100 grammi di manzo saltato con 125 grammi di pelati e un cucchiaino di olio d’oliva, 100 grammi di finocchi in insalata con un cucchiaino di olio d’oliva, 30 grammi di grissini, 80 grammi di mango
    Spuntino: 80 grammi di mango
    Cena: una porzione di risotto di mare con vongole, seppie e gamberi, insalata mista condita con un cucchiaino di olio d’oliva, 50 grammi di mango

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