Il menu per tornare in forma al rientro dalle vacanze

da , il

    Il menu per tornare in forma al rientro dalle vacanze

    Il rientro dalle ferie non è mai indolore, soprattutto quando si sale sulla bilancia! Dopo lunghe settimane di vacanza che ci hanno portato lontane dalla nostra routine – alimentare e non – è inevitabile ritrovarsi un po’ appesantite, con qualche chilo di troppo o semplicemente con quella fastidiosa sensazione di gonfiore derivata dagli eccessi e dagli sgarri che, in vacanza, non è di certo un reato concedersi.

    Archiviate, però, le cene fuori e i drink da sorseggiare al tramonto in spiaggia, è tempo di remise en forme. Recuperare la propria forma fisica non è una missione impossibile: basta ripristinare una dieta sana e bilanciata e riprendere con gradualità a praticare dell’attività sportiva.

    Per farlo occorrono gli stimoli giusti, tra piatti e alimenti che non facciano pesare il ritorno alla normalità e ingredienti che siano in grado di farci recuperare tutte le energie necessarie per le nostre sessioni di work out.

    Foodspring, azienda che ha fatto dell’alimentazione sana una vera e propria missione, firma un menù “back to shape” perfetto per tornare in forma dopo le vacanze.

    Colazione

    muesli proteico foodspring

    Per cominciare la giornata non c’è niente di meglio di un carico di proteine gustoso e completamente naturale. Suggeriamo, ad esempio, il Muesli Proteico Bio, con fiocchi di soia finissimi abbinati a noci, semi e bacche.

    Tutta la dolcezza della frutta, senza zuccheri aggiunti, e oltre il 27% di proteine vegetali di alta qualità. Con più fibre e proteine dei normali muesli – e la metà delle calorie – sfama più a lungo, si digerisce facilmente, aiuta lo sviluppo della massa muscolare e a bruciare calorie.

    Snack a metà mattinata

    A metà mattinata è doveroso spezzare l’attesa del pranzo con uno spuntino. Consigliamo frutta fresca e CocoWhey, vera acqua di cocco senza nessun additivo e ricca di proteine (circa 20g a porzione), perfetta per reidratare l’organismo dopo l’allenamento e per ridonare la carica prima della pausa pranzo. CocoWhey possiede anche dalle valide proprietà antiage, praticamente un’amica insostituibile!

    Pranzo

    Perfetta per fare il carico di proteine a pranzo la chicken salad arricchita da bacche di goji e semi di chia. Le bacche di goji sono fra i superfood più apprezzati dagli sportivi perché ricchi di antiossidanti e vitamine preziose ma sono anche perfette per rendere le vostre insalate di pollo più gustose e nutrienti, per non dover mai rinunciare al gusto. Ottimi per una dieta sana ed equilibrata anche i semi di chia bianchi, ricchi di fibre alimentari, proteine e grassi polinsaturi.

    Merenda a metà pomeriggio

    barrette foodspring

    Lo spuntino pomeridiano ha un ruolo fondamentale all’interno di ogni dieta, è importante infatti non arrivare a cena con una fame eccessiva.

    Per la merenda concedetevi, allora, una Protein Bar Coolie Dough, gustosa barretta proteica con granella di fave di cacao crude, mandorle e proteine isolate di qualità.

    Questa Protein bar contiene il 33% di proteine per porzione, l’ideale per concedersi qualcosa di dolce o per il post allenamento e per i muscoli.

    Per chi preferisce il salato, invece, suggeriamo i Crunchy Veggies, un’alternativa perfetta alle patatine: senza grassi, zuccheri o altri additivi, sono pomodori e zucchine essiccati in busta, croccanti, invitanti e golosi.

    I Crunchy Veggies sono ottimi mangiati da soli oppure su una fetta di Protein Bread, pane senza glutine, con poche calorie e con lieviti naturali, quindi facile da digerire.

    Cena

    cena verdure

    A cena per mantenersi leggere meglio buttarsi sulle verdure. Anche in questo caso Foodspring propone il prodotto giusto: Shape Shake, integratore in polvere proteico che aiuta in poco tempo a raggiungere il peso forma.

    Shape Shake contiene le proteine del latte e aiuta a rinforzare la muscolatura, assicura un effetto saziante durevole nel tempo ed è caratterizzato da una dolcezza gradevole ma senza le calorie dei dolci.

    Un aiuto in più arriva dalle Shape Caps: con guaranà ed estratti di tè verde, queste capsule aiutano a tornare in forma, a definire la massa muscolare e, inoltre, rinforzano pelle e capelli.

    Foodspring, per un’alimentazione sana e naturale

    alimentazione sana foodspring

    Foodspring è un’azienda tedesca che sta avendo grande successo in tutta Europa, nata qualche anno fa da un’idea dei fondatori Philipp Schrempp e Tobias Schüle.

    L’idea nasce dalle perplessità, comuni ai due fondatori, circa i supplementi proteici presenti sul mercato del fitness, spesso contenenti ingredienti nocivi come ormoni, conservanti e antibiotici.

    Al fine di combattere questi integratori proponendo un’alternativa valida è nata l’esigenza di creare prodotti 100% naturali senza conservanti né ormoni, sui quali i clienti possano veramente fare affidamento per condurre uno stile di vita sano.

    Tutti i prodotti Foodspring sono completamente bio e rispecchiano le ultime tendenze alimentari – dalla dieta Paleo a quella senza glutine, senza soia e vegan – ma anche la volontà sempre più crescente dei consumatori attenti alla linea e alla salute, di consumare prodotti biologici e, più in generale, alimenti provenienti da commercio equo e solidale.

    Provare per credere!

    Contenuto di Informazione Pubblicitaria