Il portale del Ministero che decide la tua dieta

Il portale del Ministero che decide la tua dieta
da in BMI, BVI, Fabbisogno Energetico, Peso Ideale, Consigli
Ultimo aggiornamento:

    E’ nato un portale per controllare la nostra alimentazione. Uno strumento a portata di click o di cellulare per avere sempre al centro della nostra vita il benessere psicofisico. Si tratta di un sito studiato dall’Inran (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione), con la collaborazione del Ministero delle politiche agricole, per insegnare ai cittadini l’importanza della buona alimentazione e tutto ciò che ruota attorno alla propria dieta.

    Sapermangiare.mobi è un portale interattivo, gratuito e accessibile a tutti (è online dal 2 luglio), che andrà a sostituire un po’ il personal trainer. Perché chi s’iscrive, sarà raggiunto da mail che invieranno le coordinate per impostare uno stile di vita sano ed equilibrato, non soltanto in ambito alimentare.

    Inoltre, saranno caricati filmati e applicazioni multimediali, per facilitare la comprensione del valore di una dieta corretta. Poi c’è la sezione dedicata alle domande: qualsiasi dubbio o quesito troverà una risposta.

    Volete sapere se siete realmente capaci di mangiare bene. Non è detto che avere fame o avere gusto voglia dire assumere una dieta equilibrata. Scopritelo nella sezione: “so mangiare”.

    Poi tabelle sul peso corporeo, l’indice di massa, il calcolo delle calorie di un alimento o di un’intera ricetta, tabelle per la composizione degli alimenti, e tante curiosità. Se non avete un dietologo, se andare in palestra non vi esalta almeno consultate queste pagine. Non sostituiscono un certo stile di vita, ma aiutano a informarsi.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BMIBVIFabbisogno EnergeticoPeso IdealeConsigli

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI