Il profumo per perdere peso, Sensa

da , il

    Lo senti questo profumo di arrosto o di lasagna? Buono, ho già fame. Si chiama Sensa e ti permetterà di dimagrire senza sottoporti a drastiche diete. Il sistema promette di non farvi rinunciare a nessun tipo di alimento e Il funzionamento è alquanto semplice.

    Si tratta di granuli (Sensa Tastants) da spargere sul cibo come se fosse una spezia o del sale, oppure dello zucchero. Da questi granuli si diffonde un aroma particolare che lo rende ancora più appetibile e buono, però induce a consumare meno cibo di quanto si farebbe di solito, sentendosi comunque sazi e appagati.

    Insomma annusando ci si sente sazi, perché l’aroma agisce direttamente sul cervello. Non è male l’invenzione, che è attribuibile al dottor Alan Hirsch. E probabilmente troverà presto una fetta di mercato desideroso di dimagrire in questo modo.

    Ovviamente Sensa non è l’unica invenzione di questo genere: esiste anche SlimScents e Aroma Patch. Il primo si basa sul principio dell’aromaterapia, solo che invece di usare i granuli da spargere sulle pietanze, utilizza il metodo dell’annusare determinati aromi prima di mangiare. Aroma Patch, invece, è un cerotto impregnato di essenza di vaniglia da applicare sul polso, su dorso della mano o sul torace. L’aroma sprigionato, anche in questo caso, dovrebbe smorzare l’appetito donando anche la sensazione di essere sazi.