In forma con il piloxing: segreti e benefici dell’allenamento

In forma con il piloxing: segreti e benefici dell’allenamento
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    In forma con il piloxing: segreti e benefici dell’allenamento

    Avete già sentito parlare del piloxing? Si tratta di una delle novità fitness che sta coquistando sempre più palestre in Italia perché promette divertimento e risultati straordinari per tutto il corpo. Sì perché il piloxing è un allenamento total body che combina attività cardio e di tonificazione grazie al mix di stili e discipline che compongono una lezione quali danza, boxe e pilates. Il risultato è un programma di workout intenso, bruciagrassi, tonificante e coinvolgente. Pronte a scoprire i segreti e i benefici del piloxing?

    Il Piloxing rientra a pieno titolo nella lista degli allenamenti del momento. Ideato dalla trainer svedese Viveca Jensen, ballerina professionista, top trainer di Pilates, bodybuilder ed esperta di pugilato, il piloxing è un allenamento ad alta intensità che combina non solo le mosse ma anche i benefici della boxe, del pilates e della danza. Questo mix di discipline sarebbe il segreto del successo del piloxing perché consentirebbe di far perdere peso bruciando i grassi attraverso gli esercizi di boxe e i passi di danza e di tonificare i muscoli del corpo con quelli del pilates. Una lezione di Piloxing varia dai 50 ai 60 minuti e si consiglia di praticarlo almeno due volte alla settimana, tre sarebbe meglio, per ottenere i benefici sul fisico. Una lezione di piloxing si suddivide in più fasi: si inizia con il riscaldamento, prezioso per preparare la muscolatura e le articolazioni e iniziare ad aumentare la frequenza cardiaca , dopodiché si procede con la fase di allenamento puro in cui si alternano esercizi di coordinazione a tempo di musica precisi ma rapidi al tempo stesso: corsa sul posto, affondi, torsioni, calci, pugni simulati e passi di danza solo solo alcuni dei movimenti protagonisti della lezione in cui andrete a stimolare addome, glutei, braccia, spalle e schiena.

    Tutti gli esercizi dell’allenamento potranno essere resi ancora più intensi grazie all’utilizzo di guantini appesantiti di diverso peso così da poter modulare lo sforzo in base alle proprie esigenze e perché no aumentare nel tempo l’intensità in relazione ai progressi raggiunti. I vantaggi del Piloxing per il fisico sono molteplici perché, proprio come per altri allenamenti alternativi e coinvolgenti come la fit boxe, la zumba, la movida o la fit dance, vi divertirete durante la lezione e vi dimenticherete di essere sotto sforzo, un ottimo sistema per perdere peso con il sorriso. Oltre a far dimagrire, il piloxing è anche efficace nella tonificazione e nell’allungamento del corpo permettendovi così di vedere nel tempo i vostri muscoli sempre più definiti proprio come se praticaste pilates.

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