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In linea con i minerali super dimagranti: quali sono e come introdurli nella dieta

In linea con i minerali super dimagranti: quali sono e come introdurli nella dieta

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    Tutti sappiamo quanto i sali minerali siano fondamentali per l’organismo ma in meno sapranno quanto siano al contempo straordinariamente efficaci per il fisico. Scopriamo allora come rimettersi in forma con i minerali super dimagranti imparando a conoscerli, scoprire quali sono e come assumerli. Alcuni sali minerali sarebbero infatti dei veri alleati della linea perché in grado di aumentare e velocizzare il metabolismo, eliminare la fame nervosa e agevolare l’espulsione di tossine e liquidi in eccesso. Ma quali sono i minerali super dimagranti e come possiamo introdurli della nostra dieta?

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    Tra i minerali più utili ed efficaci per bruciare grassi, attivare il metabolismo e combattere la ritenzione idrica troviamo lo iodio, il cromo, il ferro, il magnesio e il potassio. Magnesio e potassio sono perlopiù indicati per ridurre gonfiore, liquidi e scorie in eccesso grazie al loro effetto detox. Cromo, iodio e ferro e manganese sono invece efficaci per contrastare l’adipe localizzato.

    minerale carne

    Il cromo è tra i sali minerali migliori per la linea perché interviene direttamente sull metabolismo agevolando l’elaborazione degli zuccheri e regolarizzando la produzione di insulina. Il cromo è presente soprattutto nella carne, nei cereali e negli alimenti integrali.

    alghe

    Lo iodio può trasformarsi in un vero alleato della linea perché in grado di intervenire sul metabolismo favorendo così lo smaltimento dell’accumulo di adipe e il conseguente dimagrimento. Tra le migliori fonti di iodio troviamo il pesce e le alghe, straordinariamente efficaci per il fisico.

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    Ad agevolare la metabolizzazione dei grassi e carboidrati è soprattutto il manganese che andrebbe, non solo per questo motivo, integrato maggiormente nella nostra dieta. Il manganese si trova soprattutto nei cereali integrali, nella frutta oleosa e in tutti i vegetali a foglia verde.

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    Mai sottovalutare i cibi ricchi di potassio perché questo sale minerale sa trasformarsi in un valido alleato contro cellulite e ritenzione idrica. Inoltre rinforza il tono muscolare ed equilibria i liquidi del corpo. Il potassio è presente soprattutto nelle banane, patate, avocado, carote e pomodori.

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    Sapete che la carenza di magnesio potrebbe essere una delle cause di ritenzione di liquidi e di conseguenza cellulite? Per questo e per molti altri validi motivi, occorre integrarlo nella dieta a partire da mandorle, alghe e cereali, fonti principali di magnesio.

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