Interno coscia, esercizi per rassodarlo [FOTO]

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    Se anche voi desiderate un interno coscia tonico e muscoloso, la prima cosa da fare sarà pianificare attentamente una serie di esercizi per raggiungere il vostro obiettivo. La buona notizia è che questi esercizi possono essere fatti tranquillamente a casa: solo per alcuni avrete bisogni di piccoli attrezzi, come una comune palla di plastica, che potrete reperire senza fatica. Non dimenticate che il momento della prova costume si avvicina e sarà meglio non farsi trovare impreparate e con un fisico poco tonico e allenato. Vediamo insieme come ottenere un interno coscia da urlo.

    Fitness e dieta per preparare il corpo

    esercizi per le cosce con corsa

    Se gli esercizi mirati sono una soluzione ottima, ricordate che anche un po’ di fitness aerobico e la dieta non possono mancare per arrivare toniche e bellissime alla prova costume. Per prima cosa, tre volte alla settimana prendetevi un’ora di tempo per andare a correre o per fare una passeggiata a passo sostenuto: certamente perdere qualche etto vi aiuterà a tonificare le gambe. Attenzione anche alla dieta: se cominciate a fare sport non ha senso impostare un regime ipocalorico. Semplicemente, mantenendo le calorie standard, cercate di privilegiare cibi sani, come frutta, verdura, carboidrati integrali e pesce, evitando ovviamente il junk food, gli alcolici e i cibi troppo grassi e poco sani.

    Gli esercizi per tonificare l’interno coscia

    esercidi di stretching per le gambe da fare a terra

    Per il primo esercizio per tonificare l’interno coscia si parte sdraiate a terra: ora potete sollevare le gambe fino a formare un angolo retto, tendete le ginocchia e infinte aprite e chiudete per 15 volte. Dopo un minuto di recupero ripetete altre due serie da 15. Per il secondo esercizio, in piedi, la mano destra poggiata al muro, sollevate la gamba sinistra verso l’esterno e tornate indietro verso il muro, come per compiere una oscillazione da una parte all’altra. Tenete la gamba sempre molto tesa, controllando il movimento e curvando leggermente il piede, puntando il tallone verso la spalla opposta. Se possedete una Gym Ball sappiate che si tratta di un accessorio perfetto per tonificare il vostro interno coscia. Mettetevi sedute e ponete la vostra palla tra le gambe: sdraiatevi poi con le braccia distese lungo il corpo e con le gambe piegate e i pedi a terra. Ora cercate di avvicinare le gambe sforzando bene sull’interno coscia: tenete la tensione per circa 15 secondi e ripetete per 10 volte.