La cellulite si combatte con un’alimentazione controllata e con gli esercizi giusti

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    dieta contro la cellulite un giorno

    Come si combatte la cellulite? Anche se sappiamo che non è facile, gli unici risultati si possono ottenere abbinando una dieta sana, movimento ed esercizi mirati, oltre a qualche trattamento estetico. L’azione congiunta di dieta, fitness e trattamenti può portare anche ottimi risultati: ricordate però che sarà necessario essere costanti e non fermarvi davanti alla prima difficoltà. Se volete sfoggiare un fisico tonico la prossima estate non basterà certo una dieta last minute, ma dovrete cominciare subito a prendervi cura della vostra cellulite cercando di combatterla. Oggi vi proponiamo una dieta equilibrata che se seguita con costanza ed abbinata ad un po’ di movimento può davvero migliorare la situazione.

    Va ricordato, prima di iniziare che durante la dieta dovrete cercare di bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, consumare anche alimenti proteici (carne, pesce, uova), non esagerare con il consumo di pane e pasta ma soprattutto non bere alcolici e energy drink.

    Colazione: una tazza di latte scremato o tè verde con un cucchiaino di zucchero di canna; 4 fette biscottate (o 2 con il miele, per qualcosa di dolce).

    Spuntino (metà mattina e metà pomeriggio): un frutto di stagione oppure 1 yogurt.

    Pranzo: 60 g di pasta (o riso, o pane, o patate, o formaggio, o legumi, o pizza al piatto); carne magra (o pesce magro, o 1-2 uova, o affettato di fesa di tacchino, o bresaola, o prosciutto cotto o crudo, o una scatoletta di tonno al naturale); verdure (cotte o crude) condite con un filo di olio extra-vergine d’oliva a crudo; 1 frutto.

    Cena: carne o pesce; verdure (cotte o crude) condite con un filo di olio extra-vergine d’oliva a crudo; 60 g di pane; 1 frutto.