La dieta a base di Hamburger

La dieta a base di Hamburger
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    Hamburger e dieta sono due parole che hanno poco a che vedere l’una con l’altra, o perlomeno questo è quanto siamo soliti pensare! In realtà gli hamburger possono favorire la perdita di peso, l’importante è consumarli e prepararli nel modo giusto!

    Secondo questa insolita dieta è possibile perdere peso mangiando hamburger per qualche settimana, 3 volte al giorno, in sostituzione dei classici pasti quotidiani. Affinchè la dieta funzioni, l’importante è prepararli nel modo giusto, ovvero seguendo i consigli della cucina light. E’ quindi fondamentale privilegiare la cottura alla griglia, l’utilizzo di pane dietetico oppure sostituire il classico panino con insalate e zuppe a base di hamburger. L’insalata può essere preparata utilizzando ciuffi di lattuga, pezzetti di hamburger e la propria salsa preferita, purchè dietetica. La zuppa è altrettanto semplice da preparare, basta tagliare del sedano, delle carote e quant’altro preferite e aggiungere la solita carne a pezzetti, procedendo come per una zuppa tradizionale, senza aggiunta di grassi. Ovviamente esistono anche numerose ricette light per farcire i classici panini, qui di seguito ve ne suggeriamo una a base di manzo e feta greca.

    Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno: 80 gr di yogurt greco, 50 gr di cetrioli, 1/3 spicchio d’aglio, 1 cucchiaino scarso di limone, 220 gr di carne magra di manzo, 80 gr di zucchine a cubetti, 60 gr fi feta sbriciolata, 35 gr di cipolla rossa a cubetti, un pizzico di sale e pepe. Mescolate yogurt, cetrioli, aglio e limone in un recipiente, carne sminuzzata, zucchine, feta, cipolla, sale e pepe in un altro recipiente. Formate quindi delle polpettine e cuocetele sulla griglia. Mettete a tostare il pane sulla piastra e aggiungetevi gli hamburger, un cucchiaio di salsa allo yogurt, una fetta di cetriolo e una foglia di lattuga… l’hamburger light è pronto!

    Eliminare gli hamburger dalla dieta dimagrante non è assolutamente necessario, l’importante è seguire alcuni accorgimenti che consentono di perdere peso, continuando a consumare questi succulenti e irresistibili panini! Bisogna tener presente che in realtà a rendere calorico l’hamburger sono tutti gli ingredienti che gli fanno da contorno o da condimento, come pane, maionese, ketchup e patatine fritte. Per renderlo light basta eliminarli oppure sostituirli con qualcosa di meno calorico: una buona idea consiste nell’usare pane dietetico oppure preparare dei buonissimi e veloci hamburger a base di carne di pollo o ancora basarsi su qualche ricetta per hamburger vegetariani . E’ inoltre importante prestare attenzione al tipo di cottura, durante la dieta dimagrante è preferibile optare per quella alla griglia, evitando quindi l’aggiunta di olio o burro.

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