NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La dieta Chenot, tre giorni per depurare

La dieta Chenot, tre giorni per depurare
da in Calorie, Depurativa, Dieta Detox
Ultimo aggiornamento:

    dieta dimagrante chenot

    La dieta Chenot, che certamente avrete già sentito nominare, è molto famosa ed è stata inventata dal nutrizionista francese Henry Chenot. Una dieta decisamente rigida utilizzata anche nelle SPA più famose che permette però di perdere i chili di troppo in poco tempo. Le regole sono moltissime e per risultati apprezzabili vanno seguite scrupolosamente. Per prima cosa non bisogna mai mangiare dopo le ore 20.00 perchè il fisico entra nella “fase di rigenerazione”; tutte le persone poi vengono divise in gruppi e hanno degli alimenti ben precisi che possono consumare e altri che devono evitare. Le varie tipologia di diete sono suddivise secondo i 5 colori fondamentali: verde, rosso, giallo, bianco e grigio.

    Da consumare sempre in grande quantità nella dieta Chenot sono i cibi come soia, pesce di acqua fredda (es. sgombro e salmone), thè verde e thè nero, erbe aromatiche (rosmarino, basilico, cumino), frutta e verdura (broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavoli, cipolla, aglio, uva, bacche etc) e siero di latte.

    Esempio 1:
    Colazione: 1 bicchiere di centrifugato di mela e 1 di carota + 1 tazza di caffè d’orzo senza zucchero
    Pranzo: 1 frutto di stagione + verdura cruda condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e aceto di mele (o succo di limone) + 60g di riso condito con sugo di verdure
    Cena: verdura a piacere cotta + 60g di riso in insalata

    Esempio 2:
    Colazione: un frutto o un centrifugato di frutta; uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali; caffè d’oro, tè verde.
    Pranzo con un frutto di stagione; un piatto di verdure cotte o crude condite con un cucchiaino di olio d’oliva extravergine d’oliva e 60 gr di riso condito con verdure.

    Cena con 60 gr di riso al pomodoro e verdure a vapore a volontàò.

    Esempio 3:
    Colazione: un frutto o un centrifugato di frutta; uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali; caffè d’oro, tè verde.
    Pranzo un piatto di insalata di carote cotte a vapore e melenzane a fette cotte al forno con salsa di pomodoro tofu e basilico.
    Cena verdure saltate (asparagi, zucchine, carote, porri, finocchi, cipolla) con un cucchiaino di olio in padella antiaderente e spezie orientali a piacere.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalorieDepurativaDieta Detox
    PIÙ POPOLARI