La dieta da 1500 calorie giornaliere

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    Vi presentiamo oggi una dieta bilanciata da 1500 calorie. Come spesso vi diciamo la colazione riveste sempre un ruolo importantissimo nell’alimentazione giornaliera. In questo caso infatti la colazione è ricca ed equilibrata, pur preferendo sempre cibi leggeri ma nutrienti.

    Ricordiamo sempre che, per la perfetta riuscita di una dieta è fondamentale anche fare un po’ di attività fisica: basteranno 30 minuti al giorno di una leggera attività aerobica per stare subito meglio.

    Colazione (400kcal)

    - 2 kiwi, 200ml di latte di soia

    + 60gr di bastoncini di crusca

    + Un frutto

    Oppure

    - 200ml di latte di soia

    + 2 fette di pane di segale tostato

    + 2 cucchiai di miele

    + 5gr di germe di grano

    Spuntino (150kcal)

    - Un frutto

    + Un pacchetto di crackers o di biscotti ZeroGì

    Pranzo (400kcal)

    Fuori casa:

    - 1/4 di pizza margherita, un’insalata poco condita e una coca-cola light, oppure insalata mista con poco condita e un panino piccolo.

    A casa:

    - 70gr di pasta o riso o cereali o 210gr di gnocchi

    + Un piatto di verdure

    + 2 cucchiaini d’olio oppure 10gr di burro

    Merenda (160kcal)

    - 20gr di cioccolato fondente solo se nello spuntino della mattina non si sono mangiati i crackers o i biscotti

    + Un frutto

    Cena (400kcal)

    - 150gr di carne oppure 120gr di fegato oppure 200gr di pesce oppure 2 uova oppure 125gr di tofu o di seitan oppure un hamburger vegetariano oppure 150gr di legumi lessati oppure 100gr di bresaola o di crudo o cotto sgrassato oppure 150gr di ricotta oppure 200gr di fiocchi di latte oppure 100gr di mozzarella oppure 75gr di philadelphia

    + Un piatto di verdure

    + 110gr di patate oppure 40gr di pane integrale

    + Un cucchiaino d’olio oppure 5gr di burro

    Dopo cena (90kcal)

    - 200ml di latte di soia oppure una mousse magra alla frutta

    Dolcetto o scherzetto?