La dieta da 1500 calorie giornaliere

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Dieta 1500 calorie

Vi presentiamo oggi una dieta bilanciata da 1500 calorie. Come spesso vi diciamo la colazione riveste sempre un ruolo importantissimo nell’alimentazione giornaliera. In questo caso infatti la colazione è ricca ed equilibrata, pur preferendo sempre cibi leggeri ma nutrienti.

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Ricordiamo sempre che, per la perfetta riuscita di una dieta è fondamentale anche fare un po’ di attività fisica: basteranno 30 minuti al giorno di una leggera attività aerobica per stare subito meglio.

Colazione (400kcal)
- 2 kiwi, 200ml di latte di soia
+ 60gr di bastoncini di crusca
+ Un frutto
Oppure
- 200ml di latte di soia
+ 2 fette di pane di segale tostato
+ 2 cucchiai di miele
+ 5gr di germe di grano

Spuntino (150kcal)
- Un frutto
+ Un pacchetto di crackers o di biscotti ZeroGì

Pranzo (400kcal)
Fuori casa:
- 1/4 di pizza margherita, un’insalata poco condita e una coca-cola light, oppure insalata mista con poco condita e un panino piccolo.
A casa:
- 70gr di pasta o riso o cereali o 210gr di gnocchi
+ Un piatto di verdure
+ 2 cucchiaini d’olio oppure 10gr di burro

Merenda (160kcal)
- 20gr di cioccolato fondente solo se nello spuntino della mattina non si sono mangiati i crackers o i biscotti
+ Un frutto

Cena (400kcal)
- 150gr di carne oppure 120gr di fegato oppure 200gr di pesce oppure 2 uova oppure 125gr di tofu o di seitan oppure un hamburger vegetariano oppure 150gr di legumi lessati oppure 100gr di bresaola o di crudo o cotto sgrassato oppure 150gr di ricotta oppure 200gr di fiocchi di latte oppure 100gr di mozzarella oppure 75gr di philadelphia
+ Un piatto di verdure
+ 110gr di patate oppure 40gr di pane integrale
+ Un cucchiaino d’olio oppure 5gr di burro

Dopo cena (90kcal)
- 200ml di latte di soia oppure una mousse magra alla frutta

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Fonte | Dieta e Fitness

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Martedì 08/09/2009 da

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Philea 14 giugno 2012 12:54

ammazza. è più di quanto mangio io a natale!

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