La dieta dei 5 fattori fa impazzire i vip

La dieta dei 5 fattori fa impazzire i vip
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    dieta 5 fattori vip

    La dieta dei 5 fattori spopola negli Stati Uniti dove vip come Lady Gaga e Katy Perry non ne possono proprio fare a meno. Di cosa si tratta? Si tratta di una dieta inventata da Harley Pasternak, esperto di fitness e nutrizione che con il suo metodo ha fatto dimagrire Lady Gaga, Katy Perry, Halle Berry, Megan Fox, oltre a Robert Pattinson, Orlando Bloom e Robert Downey Jr. Il segreto della dieta sarebbe quello di mangiare 5 pasti al giorno, che dovranno essere basati solo su 5 elementi fondamentali e i pasti dovranno essere creati con ricette che si preparano in 5 minuti. Originale, no?

    Sono molte le star di Hollywood che seguono la dieta dimagrante dei cinque fattori. La cantante Jessica Simpson l’ha provata in passato ed è riuscita a perdere i chili di troppo ed oggi anche Lady Gaga e Katy Perry ne vanno pazze. Con questa tecnica Alicia Keys, Eva Mendes e Mandy Moore hanno ritrovato la forma. C’è da chiedersi se mai l’avessero persa. E tra le stranezze da star per perdere peso, si racconta che Alicia Keys abbia tratto grandi benefici mangiando burrito la mattina.

    Si tratta della “Dieta dei 5 fattori“, messa a punto da Harley Pasternak, negli Stati Uniti, che promette di far perdere peso ingerendo 1200 calorie al giorno (sono un po’ pochine). Si chiama ‘dei 5 fattori’ perché si basa sul 5 come numero magico: 5 pasti al giorno (ricorda molto quella dei 6 pasti di Angelina Jolie), 5 componenti per ogni pasto, per 5 giorni alla settimana e con 5 brevi sessioni di esercizi al giorno.

    Semplici (e banali aggiungiamo noi) le regole da seguire, ovvero: fare 5 piccoli pasti al giorno, mangiare cibi ricchi di fibre (cereali, frutta, verdura) che danno senso di sazietà, preferire cibi proteici come carne, pesce e latticini, cucinare i cibi in modo leggero, al cartoccio o al forno e eliminare le bevande alcoliche, gassate e zuccherine.

    Il segreto dei 5 pasti al giorno è abbastanza facile da comprendere: in questo modo non si rischiano attacchi di fame che ci portano a svaligiare il frigo.

    Colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena sono i pasti principali che anche in una dieta equilibrata dovrebbero sempre essere seguiti. Via libera a pesce, pollo, uova e formaggio (magro), riso e pasta integrale; cereali integrali e verdura, il tutto condito solo con olio d’oliva. Ogni piatto va preparato in 5 minuti e questo significa che la maggior parte degli ingredienti va lasciata cruda.

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