La dieta del piatto unico per dimagrire con facilità

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    dieta del piatto unico

    Antipasto, primo, secondo, contorno e dolce? Decisamente un menu esagerato! La dieta del piatto unico è invece perfetta per chi vuole perdere peso e per chi vuole dimagrire con facilità: si tratta di una dieta equilibrata, che può essere seguita per un mese e che vi può fare perdere anche 4 chili in 30 giorni. Ma come funziona? Come dice il nome della dieta, l’alimentazione quotidiana deve essere a base di un piatto unico, equilibrato e che può saziare. Ecco il menu settimanale.

    Lunedi’

    appena svegli: 1 bicchiere grande di acqua

    colazione: caffè, caffè d’orzo o tè, una tazza di latte scremato o 1 yogurt magro, fiocchi d’avena 50gr, 1 tazza di fragole o frutti di bosco.

    Spuntino a meta’ mattina: (si può scambiare con quello del pomeriggio) 1 spremuta di agrumi (arance o pompelmo).

    Pranzo piatto unico: prima del pasto un bicchiere grande di acqua, insalata di riso o pasta fredda 70gr, con tonno al naturale, fagiolini, pomodorini, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Spuntino meta’ pomeriggio: un frutto di stagione

    cena piatto unico: prima del pasto 1 bicchiere grande di acqua, petto di pollo ai ferri con sedano a filetti, insalata mista, patate (2 piccole) bollite a cubetti, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Martedi’

    appena svegli: 1 bicchiere grande di acqua

    colazione: caffè, caffè d’orzo o tè, una tazza di latte scremato o 1 yogurt magro, fiocchi d’avena 50gr, 1 tazza di fragole o frutti di bosco.

    Spuntino a meta’ mattina: (si può scambiare con quello del pomeriggio) 1 spremuta di agrumi (arance o pompelmo).

    Pranzo piatto unico: prima del pasto un bicchiere grande di acqua,cous cous o pasta 70gr, con vongole e frutti di mare, insalata mista, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Spuntino meta’ pomeriggio: un frutto di stagione

    cena piatto unico: prima del pasto 1 bicchiere grande di acqua, insalata mista con l’aggiunta di 2 uova bollite, pomodorini, cipollina fresca e 2 fettine di pane integrale, tostate e tagliate a cubetti, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Mercoledi’

    appena svegli: 1 bicchiere grande di acqua

    colazione: caffè, caffè d’orzo o tè, una tazza di latte scremato o 1 yogurt magro, fiocchi d’avena 50gr, 1 tazza di fragole o frutti di bosco.

    Spuntino a meta’ mattina: (si può scambiare con quello del pomeriggio) 1 spremuta di agrumi (arance o pompelmo).

    Pranzo piatto unico: prima del pasto un bicchiere grande di acqua, pasta 70gr e fagioli un piatto raso,insalata mista, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Spuntino meta’ pomeriggio: un frutto di stagione

    cena piatto unico: prima del pasto 1 bicchiere grande di acqua,dentice o altro pesce simile cotto al cartoccio , patate ( 2 piccole) sottilmente affettate pomodorini ed erbe aromatiche,insalata mista, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Giovedi’

    appena svegli: 1 bicchiere grande di acqua

    colazione: caffè, caffè d’orzo o tè, una tazza di latte scremato o 1 yogurt magro, fiocchi d’avena 50gr, 1 tazza di fragole o frutti di bosco.

    Spuntino a meta’ mattina: (si può scambiare con quello del pomeriggio) 1 spremuta di agrumi (arance o pompelmo).

    Pranzo piatto unico: prima del pasto un bicchiere grande di acqua, riso o pasta 70gr con zucchine e fagiolini lessi, pomodorini e 100gr di formaggio primosale a cubetti,1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Spuntino meta’ pomeriggio: un frutto di stagione

    cena piatto unico: prima del pasto 1 bicchiere grande di acqua, spezzatino di vitellone con patate (2 piccole), insalata mista, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Venerdi’

    appena svegli: 1 bicchiere grande di acqua

    colazione: caffè, caffè d’orzo o tè, una tazza di latte scremato o 1 yogurt magro, fiocchi d’avena 50gr, 1 tazza di fragole o frutti di bosco.

    Spuntino a meta’ mattina: (si può scambiare con quello del pomeriggio) 1 spremuta di agrumi (arance o pompelmo).

    Pranzo piatto unico: prima del pasto un bicchiere grande di acqua, pasta 70gr e ceci un piatto raso, insalata mista, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Spuntino meta’ pomeriggio: un frutto di stagione

    cena piatto unico: prima del pasto 1 bicchiere grande di acqua, tonno in scatola al naturale con insalata mista, pomodorini , cipollina fresca, 2 fettine di pane integrale, tostate e tagliate a cubetti, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Sabato

    appena svegli: 1 bicchiere grande di acqua

    colazione: caffè, caffè d’orzo o tè, una tazza di latte scremato o 1 yogurt magro, fiocchi d’avena 50gr, 1 tazza di fragole o frutti di bosco.

    Spuntino a meta’ mattina: (si può scambiare con quello del pomeriggio) 1 spremuta di agrumi (arance o pompelmo).

    Pranzo piatto unico: prosciutto e melone, accompagnato da 2 fettine di pane integrale, insalata mista, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Spuntino meta’ pomeriggio: un frutto di stagione

    cena piatto unico: prima del pasto 1 bicchiere grande di acqua, pizza margherita al piatto,insalata mista, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Domenica

    appena svegli: 1 bicchiere grande di acqua

    colazione: caffè, caffè d’orzo o tè, una tazza di latte scremato o 1 yogurt magro, fiocchi d’avena 50gr, 1 tazza di fragole o frutti di bosco.

    Spuntino a meta’ mattina: (si può scambiare con quello del pomeriggio) 1 spremuta di agrumi (arance o pompelmo).

    Pranzo piatto unico: prima del pasto un bicchiere grande di acqua, ravioli di ricotta al pomodoro 150gr, insalata mista, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Spuntino meta’ pomeriggio: un frutto di stagione

    cena piatto unico: prima del pasto 1 bicchiere grande di acqua, petto di pollo ai ferri con insalata mista, funghi champignon sottilmente affettati e patate (2 piccole) bollite a cubetti, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.