La dieta del pomodoro, perfetta per fare il pieno di vitamine

da , il

    dieta del pomodoro vitamine

    Oggi vi proponiamo la deliziosa dieta del pomodoro, perfetta per tutti coloro che vogliono perdere peso ma che vogliono anche fare il pieno di vitamine e di licopene, che p il pigmento capace che riduce i danni provocati dai radicali liberi. Una dieta che vi aiuta anche a disintossicare il vostro organismo e che vi permette di perdere anche un po’ di peso. Ricordiamo che è consigliabile bere almeno 1,5 litri di acqua oligominerale naturale ed è anche consigliabile non esagerare con il sale, consumandone solo mezzo cucchiaino di sale da cucina al giorno.

    LUNEDI’

    Colazione: una tazza di caffè d’orzo, 125 g di yogurt bianco magro, 1 mela.

    Spuntino: 150 ml di spremuta di arancia o pompelmo.

    Pranzo: insalata preparata con 2 pomodori e 10 olive nere, 60 g di panino alla soia; 1 kiwi.

    Merenda: 1 banana.

    Cena: 150 g di petto di pollo lesso condito con olio e succo di limone, spinaci al vapore, 2 fette di ananas.

    MARTEDI’

    Colazione: 200 ml di latte scremato, 1 caffè, 2 fette biscottate con un cucchiaino di marmellata.

    Spuntino: 2 kiwi.

    Pranzo: 5 pomodori e mezza melanzana a dadini cotti in una pentola antiaderente con olio, sale e pepe; 60 g di panino alla soia.

    Merenda: 2 pesche.

    Cena: 60 g di prosciutto crudo privato dal grasso, 2 cracker, 1 mela.

    MERCOLEDI’

    Colazione: 1 tazza di tè, 4 biscotti secchi.

    Spuntino: 1 banana.

    Pranzo: 2 pomodori al forno ripieni con carne macinata di tipo magro, 60 g di panino alla soia.

    Merenda: 4 prugne.

    Cena: 100 g di filetto di merluzzo al vapore, 100 g di ricotta, insalata di lattuga e radicchio, 1 kiwi.

    GIOVEDI’

    Colazione: 200 ml di latte di soia con caffè, 125 g di yogurt bianco magro.

    Spuntino: 1 mela e 1 pera.

    Pranzo: insalata di pomodoro e lattuga, 60 g di panino alla soia, 2 fette di ananas fresco.

    Merenda: 125 g di yogurt bianco magro.

    Cena: 70 g di prosciutto cotto, 1 uovo sodo, 2 cracker, 2 kiwi.

    VENERDI’

    Colazione: 1 tazza di caffè d’orzo, 4 biscotti secchi.

    Spuntino: 150 ml di spremuta di arancia o pompelmo.

    Pranzo: 2 peperoni e 3 pomodori cotti in padella con un filo d’olio, cipolla e basilico; 60 g di panino alla soia, 2 prugne.

    Merenda: 1 pera.

    Cena: 150 g di bistecca di vitello cotta ai ferri, 2 finocchi, 2 cracker, 2 kiwi.