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La dieta del prosciutto, ricca di proteine, per perdere peso!

La dieta del prosciutto, ricca di proteine, per perdere peso!
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    Oggi vedremo insieme la dieta del prosciutto, ricca di proteine, perfetta per perdere peso: vi proponiamo infatti un programma di 5 giorni che ha come ingrediente principale il prosciutto crudo, una buona fonte di ferro e il cui grasso, molto visibile è anche facilmente eliminabile. Vi consigliamo sempre di bere molta acqua per contrastare la ritenzione idrica, almeno due litri al giorno. Una dieta che è stata molto famosa e seguita qualche tempo fa e che oggi torna di moda perché facile da seguire e equilibrata. Ecco cosa mangiare nei vostri cinque giorni di dieta.

    Lunedì Colazione: 1 yogurt bianco magro + 2 mele. Spuntino: 1 banana. Pranzo: 3 fagottini al prosciutto, ricotta ed un pizzico di pepe + radicchio rosso condito con succo di limone. Spuntino: 2 kiwi. Cena: 60 gr di prosciutto cotto magro + 60 gr di ricotta + 2 fette di pane integrale + 2 fette di melone giallo

    Martedì Colazione: 1 tazza di latte di soia + 2 fette biscottate integrali con marmellata. Spuntino: mezzo ananas. Pranzo: 60 gr di prosciutto cotto ben sgrassato + 1 panino alla soia + 1 pompelmo. Spuntino: 2 pere. Cena: 60 gr di speck + insalata con lattuga e rucola + mezzo ananas.

    Mercoledì Colazione: 1 tazza di latte di soia con fiocchi di cereali. Spuntino: 2 kiwi. Pranzo: pennette con prosciutto e ricotta + 1 arancia. Spuntino: 1 yogurt bianco magro.

    Cena: 60 gr di prosciutto crudo + carote crude grattugiate condite con succo di limone + 2 fette di pane integrale + 1 mela.

    Giovedì Colazione: 1 tazza di tè verde + 6 biscotti secchi. Spuntino: 1 banana Pranzo: 60 gr di penne condite con speck e zucchine + insalata belga. Spuntino: 1 mela + 1 pera. Cena: 1 uovo sodo + 60 gr di prosciutto cotto + 2 fette di pane alla soia + una tazza di frutti di bosco.

    Venerdì Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 2 fette biscottate con miele Spuntino: centrifugato di carote. Pranzo: prosciutto cotto e una bella fetta di formaggio caprino + 1 panino di soia + mezzo ananas. Spuntino: 1 banana. Cena: passato di verdure + insalata e pomodori (pochi) + 2 fette di pane integrale + mezzo ananas.

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