La dieta del tonno, ricca di omega 3, aiuta la pelle e la linea

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    Mangiare il pesce fa bene ma la dieta del tonno è perfetta per tutte coloro vogliono perdere peso e, nello stesso tempo, curare anche la propria pelle rendendola bellissima e sana. Il tonno infatti è ricco di acidi grassi, come omega 3, omega 6 e acido linoleico, vitamine, proteine e calcio. Il tonno può essere consumato fresco ma anche in scatola e in questo caso è sempre meglio preferire quello al naturale, evitando invece il tonno sott’olio. Una volta alla settimana è possibile sostituire una porzione di tonno con una di petto di pollo alla griglia; evitate comunque oli, maionese o condimenti per insalate, sempre meglio utilizzare semplice olio d’oliva e limone, o yogurt scremato.

    Colazione :Una tazza di caffè o tè con latte scremato, una fetta di pan carré integrale, che può essere accompagnata da formaggio dietetico o da una scatoletta piccola di tonno al naturale, e un bicchiere di succo d’arancia, pompelmo o ananas, senza zucchero.

    A metà mattina: un frutto, che può essere un arancio o un pezzo d’ananas, o yogurt scremato.

    Pranzo : 100 grammi di tonno, se fresco si può cucinare alla griglia, o semplicemente una scatoletta di tonno al naturale.

    Accompagnarlo con una porzione media di insalata (lattuga, pomodoro, cetriolo, e condire con una vinaigrette di yogurt e un cucchiaino di olio d’oliva)

    Merenda : Puoi fare merenda con 1 tazza di tè verde con una barretta dietetica di cereali, o uno yogurt scremato, che può essere accompagnato da cubetti di ananas.

    Cena : Una scatoletta di tonno al naturale accompagnata da un un’insalata di vegetali cotti o arrosti (carote, zucchine, fagiolini). E un pezzo di ananas.

    Prima di andare a dormire potete bere un tè verde.