La dieta delle mele

La dieta delle mele
da in Alimentazione Squilibrata, Dieta Ipocalorica
Ultimo aggiornamento:

    Anche la dieta delle mele ha avuto il suo momento d’oro. Quando la moda e il passaparola sono molto potenti, sembra ogni volta di aver scoperto una nuova dieta miracolosa. Ma è proprio così?

    Questa dieta è anche lodata come depurativa, il problema è che si tratta di un’alimentazione molto squilibrata. Praticarla per più di qualche giorno è altamente sconsigliato. Potrebbe essere utilizzata come dieta depurativa di un giorno ma alla lunga potrebbe essere molto dannosa.

    Vediamo cosa prevede:

    Lunedì
    Colazione: 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s + 2 fette di pane tostato integrale
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 100g di pollo alla griglia + mezzo bicchiere di succo di mela
    Spuntino: 1 tazza di thè verde
    Cena: 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s + 50 g di latte di soia

    Martedì
    Colazione: 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s + 2 fette di pane tostato integrale
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: risotto con le zucchine + insalata con pomodoro + 1 fetta di pane integrale + 1 mela cotta
    Spuntino: 1 tazza di thè verde
    Cena: Verdure alla griglia + 100g di pollo lesso + 1 fetta biscottatta

    Mercoledì
    Colazione: 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s + 2 fette di pane tostato integrale
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 250g di merluzzo cotto al vapore + 250g di cavolfiori + 2 fette di pane bianco
    Spuntino: 1 tazza di thè verde
    Cena: spinaci lessi + 75g di merluzzo cotto a vapore + 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s.

    Giovedì
    Colazione: 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s + 2 fette biscottate integrali con miele
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 120g di sogliola alla griglia + 1 peperone lesso + 1 bicchiere succo di arancia
    Spuntino: 1 tazza di thè verde
    Cena: 1 frullato di mela-carota-banana e latte di soia + 100g di petto di pollo alla griglia + 1 mela cotta

    Venerdì
    Colazione: 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s + 2 fette di pane tostato integrale
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 250g di merluzzo + 250g di cavolfiore cotto a vapore + 1 fetta di formaggio light
    Spuntino: 1 tazza di thè verde
    Cena: 100g di fesa di tacchino alla griglia + insalata mista con pomodori + 2 fette di pane ai cereali + 150g di riso

    Sabato
    Colazione: 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s + 2 fette di pane tostato integrale
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 25g di pomodori crudi + 200g di verdure al vapore + 150g di pollo senza pelle alla griglia + 1 fetta di pane integrale + 1 pera
    Spuntino: 1 tazza di thè verde
    Cena: 100g di petto di tacchino + riso e zucca + 1 mela

    Domenica
    Colazione: 1 frullato di mela-carota-banana e latte p.s + 1 yogurt magro
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 150g di riso in bianco con un filo di olio extravergine d’oliva + 150g di peperone lesso + 1 arancia
    Spuntino: 1 tazza di thè verde
    Cena: 200g di merluzzo cotto a vapore + 1 bicchiere di succo di ananas senza zucchero + 1 mela

    Dieta tratta da: integratoriproaction.com

    Fotografie tratte da:
    aperderpeso.innatia.com
    herbariuserrante.altervista.org
    3.bp.blogspot.com

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione SquilibrataDieta Ipocalorica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI