La dieta delle verdure, per rimettersi in forma in vista dell’inverno

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    la dieta delle verdure

    La dieta delle verdure è il segreto per rimettersi in forma in vista dell’inverno: le verdure sono dei cibi molto versatili e possono essere utilizzati per tantissime ricette diverse. Se pensate di dover mangiare solo della triste insalatina poco condita, vi sbagliate di grosso! Vietato inoltre dire addio ai carboidrati, che vanno invece consumati, meglio se integrali e preferibilmente a pranzo. Vediamo insieme la dieta delle verdure, perfetta per le donne che vogliono tornare in forma in vista dell’inverno.

    La dieta delle verdure

    Seguire la dieta delle verdure non vuol dire abbandonare completamente carne e pesce ma semplicemente ridurre il loro utilizzo. Ad esempio, per una dieta sana, per colazione potrete consumare una tazza di tè o caffè con 25 grammi di muesli e una spremuta di arancia. A pranzo 80 grammi di pasta con pomodorini freschi con un’insalata mista di sedano rapa, mentre per cena potrete consumare una fesa di tacchino ai ferri o del pesce bianco con un’insalata di cavolo cappuccio e una macedonia di pesche e fragole. Esistono inoltre tantissime ricette diverse che vi consentono di cucinare la verdura in modo davvero eccezionale, gustoso ma anche leggero. Potete ad esempio, usare il wok, la pentola per la cottura orientale che vi aiuta ad avere una cottura al vapore leggera e gustosa. La dieta delle verdure è gustosa e perfetta per tutti coloro cercano di perdere peso ma nello stesso tempo vogliono anche mangiare sano: si tratta di una dieta perfetta per chi vuole rimettersi in forma in vista dell’inverno.

    Le calorie delle verdure

    Ed ecco le calorie delle verdure più comuni. Come potete vedere, la verdura è l’alleata fondamentale nella dieta e ci aiuta quando è necessario perdere un po’ di peso. Le calorie si riferiscono a 100 gr di verdura.

    Aglio 40

    Asparagi di campo 29

    Asparagi di serra 24

    Basilico 39

    Barbabietole rosse 19

    Bietola 17

    Broccoletti 22

    Carciofi 22

    Cardi 10

    Carote 35

    Cavolfiore 25

    Cavoletti di Bruxelles 37

    Cavolo rosso 20

    Cavolo verde 19

    Cetrioli 14

    Cicoria 6

    Cipolle 26

    Cipolline 38

    finocchi 9

    Fiori di zucca 12

    Funghi coltivati 28

    Funghi ovuli 11

    Funghi porcini 22

    Germogli di soia 49

    Indivia 19

    Lattuga 19

    Melanzane 18

    Olive nere 235

    Olive verdi 142

    Patate 85

    Peperoni gialli e rossi 30

    Peperoni verdi 25

    Pomodori da insalata 17

    Pomodori – conserva 100

    Pomodori – succo 14

    Pomodori maturi 19

    Pomodori San Marzano 17

    Porri 30

    Radicchio Trevigiano 15

    Radicchio 15

    Rape 18

    Ravanelli 10

    Rucola 30

    Salvia 116

    Sedano 20

    Spinaci freschi 30

    Spinaci surgelati 20

    Tartufo nero 30

    Zucca gialla 18

    Zucchine 11