La dieta delle zuppe per dimagrire e prepararsi al Natale

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    dieta della zuppa natale

    Oggi vi proponiamo la dieta delle zuppe, perfetta in questo periodo freddo e anche utilissima per depurarsi in vista o durante le feste di Natale. Si tratta di una dieta equilibrata che potrete seguire per una settimana e che vi consente, grazie ai liquidi ingeriti, di depurare dalle scorie. Ricordate poi che ogni giorno dovrete anche stare attente ai condimenti che utilizzate: sono infatti permessi 2 cucchiaini di olio extra-vergine d’oliva, mezzo cucchiaino di sale ma potrete comunque condire i vostri piatti con spezie e aromi. Vediamo cosa mangiare per arrivare al Natale in perfetta forma.

    TUTTI I GIORNI

    Colazione: 250 g di yogurt o latte magro; 20 g di fiocchi d’avena; 1 frutto a piacere; 1 caffè senza zucchero.

    1° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con 50 g di parmigiano.

    Pranzo: una zuppa preparata con 250 g di pomodoro, aglio, 50 g di pane raffermo, 70 g di prosciutto cotto a dadini; 1 uovo solo; 1 frutto.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: 300 g di melanzane, pomodori e zucchine grigliati; 200 g di prugne.

    2° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con 50 g di salmone affumicato.

    Pranzo: zuppa di fagioli (70 g di fagioli secchi); 50 g di pane; 1 frutto.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: insalata di lattuga, radicchio e 1 pomodoro; macedonia preparata con 200 g di frutta.

    3° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con un’omelette, preparata con un uovo.

    Pranzo: zuppa preparata con 300 g di broccoli, 130 g di gamberetti, 50 g di orzo, mezza cipolla, 1 cucchiaio di olio e brodo vegetale q.b. ; 1 pera.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: 300 g di verdura lessa; 200 g di frutta mista.

    4° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con 50 g di parmigiano.

    Pranzo: zuppa preparata con 50 g di grano saraceno, 300 g di biete e 40 g di soia lessa.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: sformato di spinaci preparato con 200 g di spinaci, mezza patata, 200 g di carote lesse, 1 cucchiaio di parmigiano, sale, pepe; 1 pera; 1 kiwi.

    5° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con 50 g di salmone affumicato.

    Pranzo: zuppa di mare, preparata con 300 g di cozze intere, 200 g di sedano, 50 g di pane raffermo, 1 cipolla, prezzemolo e peperoncino; 200 g di ananas.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: insalata di rucola, ravanelli, pomodori e radicchio; 200 g di frutta.

    Foto di VancityAllie