La dieta di Belen: i segreti dell’alimentazione della showgirl argentina [FOTO]

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    La dieta di Belen: difficile tracciare i contorni del regime alimentare della showgirl argentina e, nonostante le mille interviste, le indiscrezioni e le dicerie, ancora più difficile scovare i suoi veri segreti di alimentazione e di bellezza. Bella è bella, anzi bellissima; in forma è decisamente in forma, ma come fa? Le donne, con quel pizzico di sana invidia che è d’obbligo in questi casi, se lo chiedono, e la showgirl dà indicazioni vaghe. Ecco qualche dettaglio sulla dieta di Belen Rodriguez.

    La dieta

    Più che una dieta, un regime alimentare ferreo la showgirl argentina più amata d’Italia segue alcuni piccoli accorgimenti a tavola, preferendo alcuni alimenti, privilegiando determinate preparazioni e cotture e limitando altri cibi.

    In particolare, i suoi segreti ai fornelli sono il “bollito” e la cottura a vapore. Per limitare condimenti e contenere le calorie, Belen, o, più verosimilmente, chi per lei, cucina preferibilmente cuocendo tutti gli alimenti, dalla carne alla verdura, al vapore. Limita il consumo di caffè, zuccheri, sale e grassi. Evita solitamente i dolci, anche se ha più volte ammesso a mezzo stampa o a mezzo social di non riuscire, ogni tanto, dopo cena, a resistere alla tentazione di un cioccolatino.

    L’unica dieta nel vero senso della parola, che Belen ha detto di aver seguito per brevi periodi nell’arco degli ultimi anni è quella tisanoreica. La dieta tisanoreica è il programma alimentare dietetico, nato dall’intuizione del fitoterapeuta italiano Gianluca Mech che dura, solitamente, dai 20 ai 40 giorni e si basa sulla riduzione “all’osso” dei carboidrati e sull’aumento del consumo, invece, di proteine, con uno scopo preciso: favorire la chetosi, cioè l’utilizzo da parte dell’organismo del grasso di riserva per produrre energia.

    L’allenamento

    L’allenamento, l’esercizio fisico e lo sport sono gli altri segreti della bellezza e, soprattutto, del fisico invidiabile e della linea impeccabile della showgirl argentina. Corre, balla fa pilates e chi più ne ha più ne metta. Belen Rodriguez va in palestra, secondo i ben informati, almeno due volte la settimana e dedica qualche ora a un programma di allenamento piuttosto impegnativo, che comprende attività fisica aerobica, come la corsa sul tapis roulant, ma anche potenziamento muscolare della maggior parte dei distretti corporei, dalle braccia ai glutei, con i pesi, gli squat e gli esercizi specifici per gli addominali con la gymball.

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