La dieta di Gwyneth Paltrow: mastica 13 volte ogni boccone

da , il

    la dieta di Gwyneth Paltrow

    Una dieta vip molto particolare quella di Gwyneth Paltrow che, fortunatamente, a differenza di moltissime sue colleghe non segue regimi ipocalorici e poco sani ma semplicemente punta tutto sulla lentezza. L’attrice infatti quando mangia si prende il suo tempo e mastica almeno 13 volte ogni boccone: un esempio assolutamente da seguire perché questa pratica facilita la digestione e ci fa sentire sazie molto prima, risparmiando così moltissime calorie ad ogni pasto. L’attrice, come molte colleghe, ama la cucina sana e proprio per questo ha recentemente anche pubblicato un libro di cucina intitolato “My Father’s Daughter”.

    La dieta di Gwyneth Paltrow

    La bellissima attrice sfoggia un fisico perfetto: magra per natura, anche dopo i parti non ha dovuto sottoporsi a diete da fame. Lei ha sempre preferito seguire un’alimentazione sana e fare molto sport. Una fonte vicina all’attrice ha commentato: “Gwyn potrebbe passare per una 20enne. Ha un fisico incredibile, non diresti mai che ha dato alla luce due figli. Segue una dieta macrobiotica molto rigorosa che prevede soprattutto cereali e verdure. Si assicura di masticare ogni boccone almeno 13 volte. Inoltre fa pilates cinque giorni alla settimana”. Gwyneth però non è ossessionata dalla dieta e insieme al marito, il cantante dei Coldplay Chris Martin, ama godersi la vita e la cucina: “Ho dovuto lavorare sodo per avere questo atteggiamento, non devo pensarci. Posso solo godermi la vita. Che sollievo” ha dichiarato in una recente intervista.

    Dieta sana e sport, ecco i segreti della linea di Gwyneth Paltrow

    L’attrice è sempre apparsa in forma perfetta e spesso è anche stata paparazzata mentre si allenava con il personal trainer che condivideva con un’amica molto speciale, la cantante Madonna. Le due inoltre sono appassionate di pilates, la disciplina che allunga e tonifica i muscoli. La Paltrow però, pur non rinunciando alla buona cucina, riesce comunque a rimanere in forma perfetta grazie ad uno stratagemma che molte di noi potranno copiare: mastica infatti ogni boccone almeno 13 volte, in modo da assicurarsi una digestione perfetta ma anche un senso di sazietà maggiore rispetto a chi mangia velocemente.

    Masticare a lungo per dimagrire

    Effettivamente, lo stratagemma della Paltrow è davvero efficace. Ci sono infatti moltissime persone che mangiano troppo in fretta, ingurgitando il cibo senza neanche goderne il sapore. Così facendo si è portati a mangiare molto di più e ad ingerire molte più calorie. Masticare a lungo il cibo è molto utile per la digestione ma anche per far arrivare nello stomaco il cibo perfettamente sminuzzato e nei tempi corretti.