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La dieta dimagrante per chi non rinuncia a pasta e pane

La dieta dimagrante per chi non rinuncia a pasta e pane
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    Noi italiani possiamo rinunciare a tutto ma non alla pasta, al pane e alla pizza, gli alimenti preferiti della dieta mediterranea. La buona notizia è che, anche se dovete perdere qualche chilo, non sarà più necessario rinunciare a questi cibi ma semplicemente cercare di seguire una dieta equilibrata, che vi proponiamo oggi, che prevede anche un buon apporto di carboidrati. Con questa dieta, che di certo non vi farà soffrire la fame, potrete perdere fino a 5 chili in un mese. È ovviamente importantissimo non sgarrare e soprattutto bere molta acqua ogni giorno ed evitare del tutto gli alcolici, come già suggerito dalla dieta mediterranea, amata anche da tantissime persone in tutto il mondo.

    LUNEDÌ
    Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo; con della frutta fresca di stagione. Spuntino: spremuta di arancia Pranzo: pollo in pentola a pressione condito solo con spezie e aromi a scelta; verdura bollita Merenda: spremuta di agrumi. Cena: orecchiette con la rucola; verdure alla griglia a vostra scelta senza condimento.

    MARTEDì
    Colazione: fette biscottate o pane integrale con marmellata senza zuccheri ; tisana di ortica. Spuntino: succo di arancia. Pranzo: pesce al forno con acqua e spezie con delle verdure al vapore.

    Merenda: succo di frutta Cena: riso integrale con zucchine e, a scelta, verdure bollite.

    MERCOLEDÌ
    Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo; frutta fresca Spuntino: succo di frutta Pranzo: formaggio magro a scelta tra stracchino, caciotta o ricottacon delle verdure al vapore Merenda: succo di frutta senza zucchero Cena: pasta fredda integrale con verdure crude o cotte a dadini e verdure bollite.

    GIOVEDÌ
    Colazione: fette biscottate con marmellata e tisana di finocchio Spuntino: spremuta di pompelmo Pranzo: carne magra alla griglia con delle verdure bollite Merenda: spremuta di arancia Cena: pasta con piselli e delle verdure alla griglia.

    VENERDÌ
    Colazione: caffè o caffè d’orzo con una macedonia di frutta fresca di stagione Spuntino: spremuta d’agrumi Pranzo: pesce alla griglia o al cartoccio con aromi con verdure al vapore Merenda: un succo di pompelmo Cena: zuppa di farro o di orzo con a parte delle verdure alla griglia.

    SABATO
    Colazione: pane con marmellata senza zuccheri aggiunti; tisana di malva Spuntino: succo di arancia Pranzo: carne magra alla griglia; verdure bollite Merenda: succo di frutta Cena: penne con i peperoni e a parte verdure al vapore o alla griglia.

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