La Dieta Dukan è stata bocciata anche dagli inglesi: è dannosissima

da , il

    dieta dukan peggiore per inglesi

    Nuova bocciatura per la dieta Dukan, il famoso regime protal creato da Pierre Dukan che ha fatto impazzire le donne durante tutto il 2011. La seguace più famosa è stata Kate Middleton, che ha deciso di perdere peso prima del matrimonio con il principe William, che si è svolto il 29 aprile a Londra. La neo sposina ha tenuto banco, però, per aver preso una forma decisamente troppo secca, mandando in allarme “anoressia” i sudditi della corona inglese.

    È proprio dagli inglesi che arriva la seconda bocciatura, dopo quella italiana. Ricordiamo che la dieta creata dal francese Pierre Dukan consiste in quattro fasi che iniziano con una fase a base di sole proteine e promette un calo di peso di circa tre chili a settimana. 
Come sappiamo smaltire il peso troppo velocemente non fa bene al metabolismo.

    A tal proposito la British Dietetic Association ha messa la Dukan in testa alla classifica delle cinque peggiori diete da evitare tra le risoluzioni di fine anno.
Il commento su questo regime alimentare è stato il seguente: “E’ molto confusa, troppo rigida, piena di cibi francesi e di effetti collaterali come mancanza di energia, stitichezza e alitosi da cui perfino lo stesso Dukan aveva messo in guardia”. Insomma i pro sono decisamente inferiori ai contro.

    Nella classifica dei cinque, subito dopo la Dukan, c’è l’Alcorexia: si mangia molto poco durante il giorno destinando le calorie ‘risparmiate’ al consumo di alcolici. Questo credo che sia davvero uno schiaffo morale per Dukan, perché peggio di così proprio non poteva andargli.