La dieta ipocalorica per le donne che devono dimagrire in fretta

da , il

    dieta 1000 calorie giorno

    Dimagrire troppo in fretta non è mai consigliato: ci sono però dei momenti nella vita in cui magari abbiamo bisogno, in vista di un evento speciale di buttare giù uno o due chiletti di troppo. In questo caso possiamo pensare ad un’alimentazione ipocalorica da seguire per una settimana e non di più. E’ una dieta molto ipocalorica, di circa 1000 calorie al giorno e per questo indicata solo se siete in perfetta forma. Ricordate poi sempre di bere anche molta acqua, circa un litro e mezzo al giorno, per favorire la diuresi e per eliminare le tossine presenti nell’organismo.

    Ecco un esempio di dieta da 1000 calorie che però raccomandiamo di non seguire per più di qualche giorno, perchè davvero ipocalorica:

    Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato accompagnato da un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate

    Spuntino del mattino: 1 frutto

    Pranzo: 30 gr. di pastina in 200 ml di brodo vegetale oltre a 100 gr. di pollo ai ferri con 100 gr. di zucchine e 1 cucchiaino di olio

    Per merenda: 1 yogurt magro

    Cena: 80 gr. di ricotta e 200 gr. di fagiolini, 1 cucchiaino di olio, 30 gr. di pane

    Colazione: 1 yogurt magro accompagnato da un cucchiaino di miele e due biscotti secchi

    Spuntino del mattino: 1 frutto piccolo

    Pranzo: 50 gr. di pasta integrale condita con 70 gr. di tonno al naturake e 1 cucchiaino di olio da accompagnare con un piatto di lattuga.

    Per merenda: una barretta di riso soffiato

    Cena: 200 gr. di merluzzo e 200 gr. di bieta da condire solo con un cucchiaino di olio, 30 gr. di pane

    Raccomandiamo sempre di evitare di seguire questa dieta per troppo tempo dato che spesso un regime così ipocalorico può portare problemi. Può essere una dieta ottima se seguita per due o tra giorni, magari quando volete sgonfiare e perdere quel chiletto di troppo in vista di un evento importante.