La dieta lampo per prepararsi alla prova costume

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    Oggi vi vogliamo proporre una dieta lampo per prepararsi alla prova costume: si tratta ovviamente di un programma molto ipocalorico, da seguire solo per 5 giorni e solo se siete in perfetta salute. Un periodo molto breve, che precede le vacanze, in cui ovviamente non potrete fare miracoli ma in cui potrete sgonfiarvi e perdere quel chiletto che proprio non vi va giù! Vi consigliamo sempre di bere moltissima acqua durante il giorno, anche più di due litri e, come spuntini, di preferire sempre la verdura o la frutta o in alternativa uno yogurt magro.

    SPUNTINO: per il vostro spuntino potete scegliere due frutti a vostra scelta.

    Lunedì

    Colazione: un bicchiere di succo di frutta non zuccherato con 2 fette biscottate integrali;

    Pranzo: un panino con prosciutto crudo;

    Cena: una fettina di carne ai ferri con insalata, senza esagerare con l’olio.

    Martedì

    Colazione: un bicchiere di succo di frutta, una tazza di caffè d’orzo (mi raccomando senza zucchero);

    Pranzo: un insalata mista (sempre poco condita) con tonno e gamberetti;

    Cena: 80 gr di spaghetti al pomodoro con parmigiano.

    Mercoledì

    Colazione: un vasetto di yogurt magro con cereali (meglio se integrali) e caffè (non zuccherato);

    Pranzo: un piatto di bresaola condita con rucola e grana accompagnato con un panino;

    Cena: pesce cucinato al forno o, se preferite, grigliato e verdura mista poco condita.

    Giovedì

    Colazione: un succo di frutta e 3 fette integrali con marmellata;

    Pranzo: verdura mista poco condita e un gelato di frutta;

    Cena: un uovo sodo e 2 bruschette con olio o pomodoro se preferite

    Venerdì

    Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero accompagnato con 2 fette biscottate integrali;

    Pranzo: un trancio di pizza e per finire un frutto;

    Cena: una fettina di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) e un contorno di insalata poco condita.