La dieta lampo per una settimana

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    dieta lampo una settimana

    La dieta lampo per una settimana vi consente di perdere uno o due chili in sette giorni, seguendo sempre un’alimentazione sana ed equilibrata. Ovviamente i vostri menu dovranno essere studiati con un contenuto di calorie abbastanza basso da consentirvi di dimagrire come desiderate. Ricordate però che in una settimana non si possono fare miracoli e sarà quindi impossibile perdere troppi chili: per un dimagrimento più sostenuto il consiglio è sempre quello di parlare con un medico e di predisporre un programma che comprenda, oltre alla dieta anche dell’esercizio fisico studiato appositamente per voi. Vediamo insieme la dieta di una settimana per perdere peso.

    Menù del Lunedì

    Colazione: un caffè con latte di soia e due fette biscottate integrali con il miele

    Spuntino: due frutti di stagione

    Pranzo: una passata di verdure con 2 fette di pane integrale e un’ insalata condita con un cucchiaio di olio di oliva extravergine.

    Spuntino: 1 mela

    Cena: pesce magro al cartoccio con patate e insalata

    Menù del Martedì

    Colazione: un caffè con latte di soia e due fette biscottate integrali con il miele

    Spuntino: uno yogurt magro

    Pranzo: pasta fredda integrale condita con pomodorini, mozzarelline ed un filo di olio

    Spuntino: un frutto

    Cena: una fesa di tacchino alla piastra più un misto di pomodorini e carote

    Menù del Mercoledì

    Colazione: un caffè con latte di soia e due fette biscottate integrali con il miele

    Spuntino: macedonia

    Pranzo: insalata di riso con gamberetti e zucchine

    Spuntino: uno yogurt magro bianco

    Cena: un pesce alla griglia condito con i spezie e limone accompagnato da un’insalata mista con pomodorini, mais, carote e mozzarelline

    Menù del Giovedì

    Colazione: un caffè con latte di soia e due fette biscottate integrali con il miele

    Spuntino: una banana

    Pranzo: pasta condita con pomodoro e basilico con un’insalata verde

    Spuntino: frutta mista

    Cena: petto di pollo alla piastra con patate lesse

    Menù del Venerdì

    Colazione: una tazza di the verde con due fette biscottate integrali con il miele

    Spuntino: 1 mela

    Pranzo: crema di verdure con del pane integrale tostato

    Spuntino: una pera

    Cena: pesce spada in padella e condito con un po’ di limone accompagnato da patate lesse condite con olio di oliva e origano

    Menù del Sabato

    Colazione: un caffè con latte di soia e due fette biscottate integrali con il miele

    Spuntino: uno yogurt bianco

    Pranzo: risotto con asparagi e un’insalata verde

    Spuntino: una mela

    Cena: della carne di manzo con insalata verde con carote e pomodorini

    Menù del Domenica

    Colazione: un caffè con latte di soia e due fette biscottate integrali con il miele

    Spuntino: macedonia

    Pranzo: risotto con funghi con delle carote lesse

    Spuntino: uno yogurt bianco

    Cena: filetto di merluzzo con purè e insalata con pomodori.