La dieta per perdere 10 kg in un mese

La dieta per perdere 10 kg in un mese
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19/11/2014 12:13

    dimagrire 10 chili in un mese

    La dieta per perdere 10 kg in un mese deve essere studiata attentamente per fare in modo che l’obiettivo sia facilmente raggiungibile senza particolari problemi. Ricordiamo che prima di sottoporsi a qualsiasi dieta, soprattutto se i chili da perdere sono molti, la cosa migliore da fare è chiedere al proprio medico che vi saprà certamente consigliare il percorso più adatto al vostro stato di salute. Ovviamente non dimenticate mai di abbinare ad una dieta equilibrata anche un po’ di fitness e del movimento, indispensabile per perdere peso. Vediamo le diete migliori per perdere 10 chili in un mese.

    Dieta metabolica

    La dieta metabolica è studiata basandosi sul principio che alcuni alimenti hanno una ridotta stimolazione insulinica ( le proteine e i grassi) e che invece, altri tipi di alimenti come la frutta, hanno un graduale e lento rilascio di zuccheri nel sangue. La colazione per tutti i giorni sarà così composta: un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con caffe’o tè senza zucchero o una tazza da 120 ml di latte scremato,senza zucchero, ma con aspartame se volete dolcificare.

    Dimagrire

    La seconda dieta consente di perdere fino a 10 chili in tre settimane e come vedete bandisce totalmente i carboidrati. È una dieta che deve essere seguita sotto controllo medico dato che è decisamente ipocalorica e proteica.

    Lunedì

    Dieta del mese: a pranzo scegliete carni magre (pollo, tacchino, manzo, cavallo), fredde o ai ferri, con un contorno di pomodori o melanzane. Per cena: pesce magro o crostacei, con insalata mista di verdure, una fetta di pane integrale, una mela verde. Dieta delle 3 settimane: a colazione prendete un caffè nero con dolcificante, a pranzo due uova con contorno di pomodori. A cena: bistecca di carne rossa con contorno di verdure.

    Martedì

    Dieta del mese: a pranzo scegliete frutta mista; a cena, carne alla griglia con verdure miste. Dieta delle 3 settimane: seguite questo programma. Colazione: un caffè con dolcificante; pranzo: pesce al vapore con insalata verde; cena: pesce magro con insalata e funghi.

    Mercoledì

    Dieta del mese: scegliete a pranzo un’ insalata di salmone con tonno e un frutto di stagione; a cena, carne magra o 100 gr di bresaola con insalata di lattuga,pomodoro, sedano, cetrioli e olive. Dieta delle 3 settimane: seguite questo programma. A colazione un caffè con dolcificante; a pranzo una porzione d’insalata verde con due pomodori condita con succo di arancia; a cena, un quarto di pollo cotto alla griglia, due uova e una macedonia di frutta di stagione.

    Giovedì

    Dieta del mese: scegliete a pranzo 3 uova sode accompagnate con verdure e una fetta di pane integrale; a cena pollo o tacchino alla griglia con verdure miste. Dieta delle 3 settimane: preferite a colazione una tazza di caffè con dolcificante; a pranzo una porzione di passato di verdure, un uovo con contorno una carota cruda alla julienne; a cena una macedonia di frutta di stagione e un vasetto yogurt magro.

    Venerdì

    Dieta del mese: scegliete a pranzo formaggi misti con della verdura; a cena pesce ai ferri con insalata mista di verdure cotte o e un frutto. Dieta delle 3 settimane: a colazione un caffè con dolcificante; a pranzo una porzione di pesce al forno con contorno di verdure; a cena un filetto di carne rossa con insalata.

    Sabato

    Dieta del mese: scegliete a pranzo una macedonia di frutta e a cena pollo arrosto con un’insalata mista. Dieta delle 3 settimane: a colazione una tazza di caffè con dolcificante; a pranzo carne bianca alla griglia e due frutti di stagione; a cena due uova con carote cotte al vapore senza condimento.

    Domenica

    Dieta del mese: scegliete a pranzo 50 gr. di pasta, condita solo con del pomodoro fresco e un cucchiaino di olio extravergine d’ oliva; a cena pesce lesso o alla griglia, con insalata di verdure miste a piacere. Dieta delle 3 settimane: a colazione una tazza di caffè con dolcificante; a pranzo un filetto di carne rossa e un’insalata; a cena potete mangiare quello che desiderate senza esagerare con i grassi.

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