La dieta per perdere 2 kg

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    dimagrire in una settimana

    Una dieta per perdere due chili dovrà essere sana ed equilibrata: anche se il peso da perdere non è moltissimo, il consiglio è quello di prendervi il vostro tempo e non pretendere di vedere i risultati in un paio di giorni. Non abbiate fretta: una settimana, dieci giorni, basteranno ad impostare un’alimentazione corretta ma soprattutto ad eliminare le cattive abitudini che, senza che ve ne accorgiate, sono capaci di regalarvi parecchi chili di troppo in pochissimo tempo. Vediamo insieme come dimagrire in modo rapido ed efficace.

    La dieta per perdere 2 kg in una settimana

    Leggermente ipocalorica ma soprattutto equilibrata, ecco a voi la dieta perdere 2 kg in una settimana: sette giorni sono un tempo ragionevole per raggiungere il vostro obiettivo. Diffidate sempre da chi vi promette, ad esempio, diete per perdere 2 kg in un giorno ma cercate sempre di attenervi a programmi equilibrati e che non rechino danno al vostro benessere.

    Lunedì

    prima colazione

    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e miele

    una spremuta d’arancia o di pompelmo

    pranzo

    costata di manzo accompagnata da insalata mista con germogli di soia condita con un cucchiaino di olio d’oliva

    un panino (60 g)

    spuntino pomeriggio

    uno yogurt magro alla frutta

    cena

    penne (80 g) con pomodoro fresco, basilico e olio d’oliva con delle carote grattugiate condite con succo di limone

    frutta a scelta

    Martedì

    prima colazione

    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e una spremuta d’arancia

    pranzo

    due uova sode con spinaci al vapore e un panino alla soia (60 g)

    cena

    insalata di riso (150 g) con 2 cucchiai di mais, 1 wurstel, sottaceti e olio d’oliva, melanzane alla griglia

    una pesca

    spuntino pomeriggio

    gelato alla frutta (una pallina)

    Mercoledì

    prima colazione

    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli

    una spremuta d’arancia

    una fetta biscottata

    pranzo

    una porzione di fiocchi di latte (125 g) con zucchine trifolate o carote

    tre fette di pane integrale (o un panino da 60 g)

    spuntino pomeriggio

    Yogurt alla frutta

    cena

    spaghetti (80 g) con tonno e pomodoro, con del pesce alla griglia (150 g) con erbe aromatiche

    due albicocche

    Giovedì

    prima colazione

    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli con una spremuta d’arancia

    pranzo

    insalata di riso (50 g) con gamberetti (60 g),piselli, rucola, pomodori e poco olio

    spuntino pomeriggio

    gelato alla frutta (una pallina)

    cena

    minestrone di verdura con pasta (25 g) con dei fagiolini lessati conditi con 1 cucchiaino d’olio d’oliva

    un panino (60 g)

    una coppetta di fragole (150 g)

    Venerdì

    prima colazione

    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e una spremuta di pompelmo

    pranzo

    prosciutto crudo (3 fette) con 2 fette di melone accompagnato da pesce spada ai ferri (150 g)

    peperoni rossi e gialli alla griglia

    spuntino pomeriggio

    Yogurt alla frutta

    cena

    insalata di fagioli bianchi (100 g), gamberetti (60 g) e olio d’oliva con verdure fresche in insalata

    un panino (60 g)

    Sabato

    prima colazione

    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli

    una spremuta d’ arancia

    pranzo

    roast beef (150 g) con carote grattugiate

    un panino (60 g)

    spuntino pomeriggio

    gelato alla frutta (una pallina)

    cena

    pesce al vapore con delle verdure miste lessate (condite con poco olio d’ oliva)

    macedonia di frutta (150 g)

    Domenica

    prima colazione

    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli con una spremuta d’ arancia

    pranzo

    paté di tonno con zucchine alla griglia con 1 cucchiaino di olio d’ oliva

    un panino (da 60 g)

    spuntino pomeriggio

    gelato alla frutta piccolo

    cena

    un piatto di bresaola con ananas o melone

    spaghetti con vongole conditi con limone e olio e insalata mista

    La dieta per perdere 2 kg in due settimane

    Perdere due kg in due settimane non sarà per nulla difficile e non dovrete fare altro che eliminare le cattive abitudini. Per ottenere il peso desiderato a colazione dovrete consumare uno yogurt e due o tre fette biscottate con un filo di miele. A pranzo e cena scegliete la carne magra del pesce, tacchino o pollo e una volta alla settimana potrete aggiungere un uovo o prosciutto crudo disossato. Accompagnate sempre il tutto da una porzione di verdura cotta o cruda condita solo con un filo d’olio extravergine e limone. Un paio di volte a settimana potrete anche consumare la pasta, a pranzo e meglio se integrale. Dite poi addio a tutte le cattive abitudini come ad esempio l’happy hour ipercalorico con gli amici; quando capita l’occasione preferite un bicchiere di bollicine o, meglio ancora, del succo di pomodoro accompagnati solo da verdure. Bevete sempre molta acqua, almeno due litri al giorno e integrate la vostra routine con un po’ di attività fisica.