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La dieta per perdere 2 kg

La dieta per perdere 2 kg
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica
Ultimo aggiornamento:

    dimagrire in una settimana

    Una dieta per perdere due chili dovrà essere sana ed equilibrata: anche se il peso da perdere non è moltissimo, il consiglio è quello di prendervi il vostro tempo e non pretendere di vedere i risultati in un paio di giorni. Non abbiate fretta: una settimana, dieci giorni, basteranno ad impostare un’alimentazione corretta ma soprattutto ad eliminare le cattive abitudini che, senza che ve ne accorgiate, sono capaci di regalarvi parecchi chili di troppo in pochissimo tempo. Vediamo insieme come dimagrire in modo rapido ed efficace.

    Leggermente ipocalorica ma soprattutto equilibrata, ecco a voi la dieta perdere 2 kg in una settimana: sette giorni sono un tempo ragionevole per raggiungere il vostro obiettivo. Diffidate sempre da chi vi promette, ad esempio, diete per perdere 2 kg in un giorno ma cercate sempre di attenervi a programmi equilibrati e che non rechino danno al vostro benessere.
    Lunedì
    prima colazione
    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e miele
    una spremuta d’arancia o di pompelmo
    pranzo
    costata di manzo accompagnata da insalata mista con germogli di soia condita con un cucchiaino di olio d’oliva
    un panino (60 g)
    spuntino pomeriggio
    uno yogurt magro alla frutta
    cena
    penne (80 g) con pomodoro fresco, basilico e olio d’oliva con delle carote grattugiate condite con succo di limone
    frutta a scelta

    Martedì
    prima colazione
    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e una spremuta d’arancia
    pranzo
    due uova sode con spinaci al vapore e un panino alla soia (60 g)
    cena
    insalata di riso (150 g) con 2 cucchiai di mais, 1 wurstel, sottaceti e olio d’oliva, melanzane alla griglia
    una pesca
    spuntino pomeriggio
    gelato alla frutta (una pallina)

    Mercoledì
    prima colazione
    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli
    una spremuta d’arancia
    una fetta biscottata
    pranzo
    una porzione di fiocchi di latte (125 g) con zucchine trifolate o carote
    tre fette di pane integrale (o un panino da 60 g)
    spuntino pomeriggio
    Yogurt alla frutta
    cena
    spaghetti (80 g) con tonno e pomodoro, con del pesce alla griglia (150 g) con erbe aromatiche
    due albicocche

    Giovedì
    prima colazione
    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli con una spremuta d’arancia
    pranzo
    insalata di riso (50 g) con gamberetti (60 g),piselli, rucola, pomodori e poco olio
    spuntino pomeriggio
    gelato alla frutta (una pallina)
    cena
    minestrone di verdura con pasta (25 g) con dei fagiolini lessati conditi con 1 cucchiaino d’olio d’oliva
    un panino (60 g)
    una coppetta di fragole (150 g)

    Venerdì
    prima colazione
    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e una spremuta di pompelmo
    pranzo
    prosciutto crudo (3 fette) con 2 fette di melone accompagnato da pesce spada ai ferri (150 g)
    peperoni rossi e gialli alla griglia
    spuntino pomeriggio
    Yogurt alla frutta
    cena
    insalata di fagioli bianchi (100 g), gamberetti (60 g) e olio d’oliva con verdure fresche in insalata
    un panino (60 g)

    Sabato
    prima colazione
    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli
    una spremuta d’ arancia
    pranzo
    roast beef (150 g) con carote grattugiate
    un panino (60 g)
    spuntino pomeriggio
    gelato alla frutta (una pallina)
    cena
    pesce al vapore con delle verdure miste lessate (condite con poco olio d’ oliva)
    macedonia di frutta (150 g)

    Domenica
    prima colazione
    uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli con una spremuta d’ arancia
    pranzo
    paté di tonno con zucchine alla griglia con 1 cucchiaino di olio d’ oliva
    un panino (da 60 g)
    spuntino pomeriggio
    gelato alla frutta piccolo
    cena
    un piatto di bresaola con ananas o melone
    spaghetti con vongole conditi con limone e olio e insalata mista

    Perdere due kg in due settimane non sarà per nulla difficile e non dovrete fare altro che eliminare le cattive abitudini. Per ottenere il peso desiderato a colazione dovrete consumare uno yogurt e due o tre fette biscottate con un filo di miele. A pranzo e cena scegliete la carne magra del pesce, tacchino o pollo e una volta alla settimana potrete aggiungere un uovo o prosciutto crudo disossato.

    Accompagnate sempre il tutto da una porzione di verdura cotta o cruda condita solo con un filo d’olio extravergine e limone. Un paio di volte a settimana potrete anche consumare la pasta, a pranzo e meglio se integrale. Dite poi addio a tutte le cattive abitudini come ad esempio l’happy hour ipercalorico con gli amici; quando capita l’occasione preferite un bicchiere di bollicine o, meglio ancora, del succo di pomodoro accompagnati solo da verdure. Bevete sempre molta acqua, almeno due litri al giorno e integrate la vostra routine con un po’ di attività fisica.

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