La dieta rapida e facile del pomodoro

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    dieta dei pomodori per perdere peso

    Il pomodoro è un alleato fondamentale per chi vuole dimagrire e perdere peso, perché ha pochissime calorie, circa 19 kcal ogni 100 g ed è ricco di acqua, vitamina C e sali minerali, potassio, circa 297 mg ogni 100 g. ricordate che durante la dieta dovrete bere almeno 1,5 litri di acqua oligominerale naturale, potrete condire solo con mezzo cucchiaino di sale da cucina al giorno e potete utilizzare un cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva al giorno. Vediamo quindi insieme la facilissima ed ipocalorica dieta del pomodoro, perfetta per chi vuole perdere peso.

    LUNEDI’

    Colazione: una tazza di caffè d’orzo, 125 g di yogurt bianco magro, 1 mela.

    Spuntino: 150 ml di spremuta di arancia o pompelmo.

    Pranzo: insalata preparata con 2 pomodori e 10 olive nere, 60 g di panino alla soia; 1 kiwi.

    Merenda: 1 banana.

    Cena: 150 g di petto di pollo lesso condito con olio e succo di limone, spinaci al vapore, 2 fette di ananas.

    MARTEDI’

    Colazione: 200 ml di latte scremato, 1 caffè, 2 fette biscottate con un cucchiaino di marmellata.

    Spuntino: 2 kiwi.

    Pranzo: 5 pomodori e mezza melanzana a dadini cotti in una pentola antiaderente con olio, sale e pepe; 60 g di panino alla soia.

    Merenda: 2 pesche.

    Cena: 60 g di prosciutto crudo privato dal grasso, 2 cracker, 1 mela.

    MERCOLEDI’

    Colazione: 1 tazza di tè, 4 biscotti secchi.

    Spuntino: 1 banana.

    Pranzo: 2 pomodori al forno ripieni con carne macinata di tipo magro, 60 g di panino alla soia.

    Merenda: 4 prugne.

    Cena: 100 g di filetto di merluzzo al vapore, 100 g di ricotta, insalata di lattuga e radicchio, 1 kiwi.

    GIOVEDI’

    Colazione: 200 ml di latte di soia con caffè, 125 g di yogurt bianco magro.

    Spuntino: 1 mela e 1 pera.

    Pranzo: insalata di pomodoro e lattuga, 60 g di panino alla soia, 2 fette di ananas fresco.

    Merenda: 125 g di yogurt bianco magro.

    Cena: 70 g di prosciutto cotto, 1 uovo sodo, 2 cracker, 2 kiwi.

    VENERDI’

    Colazione: 1 tazza di caffè d’orzo, 4 biscotti secchi.

    Spuntino: 150 ml di spremuta di arancia o pompelmo.

    Pranzo: 2 peperoni e 3 pomodori cotti in padella con un filo d’olio, cipolla e basilico; 60 g di panino alla soia, 2 prugne.

    Merenda: 1 pera.

    Cena: 150 g di bistecca di vitello cotta ai ferri, 2 finocchi, 2 cracker, 2 kiwi.