La dieta scarsdale di mantenimento per rimanere in forma

La dieta scarsdale di mantenimento per rimanere in forma
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    mantenimento scarsdale

    Tra le diete più utilizzate per perdere peso dalle nuove generazioni, c’è la scarsdale che si basa su un regime proteico ed è perfetta per chi non ha problemi di salute e fa poco sport. Oggi vi diamo un menù settimanale per la fase di mantenimento. Ci tengo però a sottolineare una cosa: non potete pensare di risolvere tutti i vostri problemi in questo modo. Seguire in modo corretto una sana alimentazione e fare ginnastica è il vero elisir di lunga vita, ma anche il segreto di un corpo fantastico.

    LUNEDI

    Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale con una fetta di prosciutto e formaggio cremoso. Pranzo: pesce alla griglia, lattuga, pomodori e cipolle, tè. Merenda: latte scremato e gelatina di frutta o 1 yogurt magro Cena: bresaola, prosciutto crudo e cotto, 1 fetta di pane, tè con dolcificante preferito.

    MARTEDI

    Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale, 1 agrume. Pranzo: pollo senza pelle, verdure al forno o alla griglia, senza condimenti grassi, tè zuccherato. Merenda: latte scremato, macedonia di frutta, oppure uno yogurt magro alla frutta. Cena: 3 uova ripiene di tonno naturale (il tonno sostituisce il tuorlo), con lattuga, cipolle, pomodori e 1 tè.

    MERCOLEDI

    Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale e 1 agrume. Pranzo: insalata con 100 g di prosciutto cotto, 1 uovo, 30 gr di spinaci, 100 grammi di fagiolini lessati o asparagi al vapore, mezzo pomodoro a fette, 1 infuso di tè verde con dolcificante o amaro.

    Merenda: uno yogurt o un frutto. Cena: tonno al naturale con lattuga, pomodori, 1 fetta di pane e 1 tè.

    GIOVEDI

    Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane tostato di grano con ricotta. Pranzo: funghi e zucchine, 200 g di petto di pollo alla griglia, tè. A metà pomeriggio: 1 yogurt magro o latte scremato e gelatina di frutta. Cena: pizza margherita o Napoli, tè.

    VENERDI

    Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale, 1 agrume. Pranzo: pollo alla griglia senza pelle, insalata, 1 fetta di pane, tè. Merenda: latte scremato, gelatina di frutta. Cena: insalata di verdure crude con uova sode, frutta, tè.

    SABATO

    Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale con una fetta di prosciutto e formaggio. Pranzo: formaggio di soia, zucca bollita, pomodori e cipolle, 1 fetta di pane, tè. Merenda: latte scremato, macedonia di frutta. Cena: pomodori, peperoni, formaggio, origano al forno con insalata, tè.

    DOMENICA

    Colazione: latte scremato, 1 fetta di pane integrale con formaggio fresco. Pranzo: carne macinata di manzo magra con aglio e prezzemolo, pomodoro a fette e origano, insalata e cipolle, 1 fetta di pane, tè. Merenda: latte scremato, gelatina di frutta. Cena: verdure miste bollite con uova sode, tè.

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