La ricetta Dukan della settimana: faraona con il cavolo

da , il

    Faraona verdure dukan

    Come sempre non può mancare la ricetta Dukan della settima. Oggi vi proponiamo davvero un piatto importante, perfetto per le cene con gli amici e anche per stare in linea. È la Faraona al cavolo. Come sempre i piatti Dukan sono soprattutto proteici, proprio perché si basa su un regime protal. Gli esperti di nutrizione hanno molto criticato questa dieta, ma una cosa la vorrei salvare: le ricette. Possono, infatti, essere utilizzate anche solo per mantenersi in forma.

    Ingredienti per sei persone: 1 bella faraona di 1,2/1,5 kg circa, 1 cipolla, 6 carote, 1 bel cavolo, 4 chiodi di garofano, erbe aromatiche, 1 dado magro di pollame, 1 scatola di 400 g di polpa di pomodoro, 200 g di champignon, 300 g di petto di pollo a pezzettini, infine sale e pepe

    Preparazione: la prima cosa da fare è sistemare le verdure. Quindi pulite le carote e grattugiatele, sbucciate e tagliate in quattro la cipolla e inserite in ogni quarto un chiodo di garofano, che darà un buon profumo al vostro piatto. Poi sbollentate il cavolo in una pentola per 10 minuti circa.

    Ora fate dorare in pentola a pressione la vostra faraona. Deve prendere un bel colorito. Quando vi sembra cotta fuori, aggiungete le carote, la cipolla, il petto di pollo a pezzettini, gli champignon, la polpa di pomodoro e le erbe aromatiche. Infine, mettete il cavolo, il dado, un pizzico di sale, pepe e ricoprite d’acqua. Ora attivate la vostra pentola a pressione: dal momento in cui fischia calcolate 30 minuti.