La ricetta light con il Bimby del Plum Cake dietetico

da , il

    plumcake light bimby

    Oggi vi proponiamo la ricetta light, da realizzare con il Bimby , del Plum Cake dietetico, un dolce ottimo per una merenda leggera ma anche per la colazione. Sarà molto apprezzato da tutte le donne che non amano comprare dolci e merendine confezionate e che stanno attente alla linea. Si tratta infatti di una ricetta facilissima da realizzare: il risultato sarà ottimo, pur nella sua semplicità. Concedetevi per colazione una fetta di questo Pulm Cake accompagnato magari da una spremuta, una tazza di latte scremato e della frutta fresca: ecco il modo ideale per cominciare la vostra giornata con il piede giusto.

    Ingredienti:

    2 uova,

    100 gr zucchero,

    50 gr di margarina,

    buccia di limone,

    succo di 1/2 limone,

    uno yogurt bianco,

    200 gr di farina,

    10 gr lievito pane degli angeli.

    Preparazione:

    Mettete nel Boccale Bimby 2 uova, 100 gr zucchero e mescolate per 30 sec vel 3/4. Ora aggiungete anche 50 gr di margarina, buccia di limone, succo di 1/2 limone: 20 sec vel 4.

    Unite anche uno yogurt bianco, 20 sec vel 4, 200 gr di farina, 30 sec vel 5, 10 gr lievito pane degli angeli, 10 sec vel 3/4.

    Una volta che sarà pronto versate il tutto il uno stampo imburrato ed infarinato e infornate a forno caldo 170° per 30/40 min. Servitelo da solo ma anche accompagnato con una leggera salsina alle fragole o al limone. Vedrete che sarà la conclusione ideale di un pasto leggero ma ricco di gusto e di sapore.