La ricetta light della pizza senza lievito

da , il

    pizza light ricetta

    Oggi vi proponiamo la ricetta light della pizza senza lievito, perfetta per tutti coloro che sono a dieta ma che non vogliono rinunciare al piatto principe della nostra dieta mediterranea. La pizza infatti è un piatto unico che anche i nutrizionisti non sconsigliano: l’importante è sceglierne una varietà leggera e perfetta anche per chi segue una dieta ipocalorica. La ricetta che vi proponiamo oggi si basa su un impasto leggero ma gustoso: la farcitura è a vostro piacere ma attenzione sempre a non esagerare per non fare lievitare le calorie del vostro piatto!

    Ingredienti

    1 tazza di farina

    1 cucchiaino di sale

    1 cucchiano di origano

    1/8 cucchiaino di pepe nero

    2 uova, leggermente sbattute

    2/3 taza di latte di soia

    1 filo d’olio extra vergine di oliva

    Preparazione:

    Per prima cosa preriscaldate il forno a 200° e coprite la teglia con carta da forno, imburrandola leggermente. Ora ponete la farina in una ciotola, aggiungete le spezie, fate un bucco in mezzo, aggiungete le uova ed il latte. Mescolate bene e lavorate l’impasto con il cucchiaio di legno: mettete il tutto sulla teglia, unite anchedelle rondele di pomodoro fresco, basilico.

    Infornate per 25-30 minuti e alla fine grattugiate del formaggio o mozzarella a piacere, origano, olio a filo e cuocete per altri 5-10 minuti.