La ricetta light della zuppa con zucca e farro

zuppa zucca e farro light

Oggi vi proponiamo la deliziosa ricetta light della zuppa con zucca e farro che sarà un piatto unico perfetto per questo periodo invernale. Il farro è leggero ma molto digeribile, veramente ottimo anche per chi deve stare attenta alla dieta. Questo piatto ha circa 160 calorie a porzione e lo potrete consumare sia a pranzo che a cena. La zucca, come il finocchio e il farro ha tantissime proprietà benefiche: ovviamente voi potrete decidere di variare anche questa ricetta, aggiungendo o togliendo verdure a seconda dei vostri gusti.

Ingredienti:
450 g. di zucca,
80 g. di farro,
due pomodori,
10 g. di olio di tartufo,
10 g. di concentrato di pomodoro,
un finocchio,
aglio,
una cipolla,
20 g. di olio extravergine d’oliva,
sale e pepe.

Preparazione:

Per prima cosa dovrete sbucciare la cipolla e tritatela, affettando anche il finocchio. Nel frattempo fate bollire dell’acqua salata e fate cuocere il farro per circa 20 minuti. Tagliate a dadini anche la zucca e sbollentate i pomodori tagliati a dadini.

Fate scaldare l’olio extravergine e unite le rondelle di cipolla e due spicchi d’aglio sbucciati; fate insaporire e aggiungete anche il finocchio. Fate cuocere per circa 6 minuti, aggiungete la zucca e un litro d’acqua.

Unite anche il concentrato di pomodoro e i pomodori tagliati a dadini: senza semi fate cuocere per 20 minuti. Aggiungete anche il farro e sistemate di sale e pepe.

Vedi anche:

Segui Pour Femme

Lunedì 13/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su