Le 8 migliori verdure per dimagrire

Le 8 migliori verdure per dimagrire
da in Calorie, Perdere Peso, Verdure
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 19:34

    verdura per dimagrire

    La verdura si sa è la migliore amica delle diete perché è povera di calorie, ricca di vitamine, fonte di proprietà benefiche nonché efficace nel depurare il nostro organismo. Ma sapete che esiste un’ufficiosa classifica delle migliori verdure per dimagrire? Noi vi sveliamo intanto gli otto alimenti più indicati per depurare il corpo e perdere peso così che possiate iniziare ad integrarli maggiormente nelle vostre diete in vista dell’estate. La prova costume bussa alla porta e noi rispondiamo con una lista della spesa con le otto migliori verdure da mangiare crude, cotte e centrifugate.

    melanzane

    La melanzana è tra le verdure più efficaci per la perdita di peso prima di tutto perché è composta per il 92% da acqua, per il 3,4% da fibre e per la restante parte da zuccheri, grassi e proteine. Ricca di minerali e vitamine, la melanzana contiene solo 30 calorie per cento grammi di prodotto ed è straordinariamente depurativa e diuretica per combattere così anche la ritenzione idrica. E, per concludere, l’abbondanza di fibre favorisce il senso di sazietà.

    asparagi per dimagrire

    Gli asparagi sono un vero elisir di benessere perché ricchi di proprietà. Sono infatti una miniera di acido folico e di antiossidanti trasformandosi così da semplice verdura ad alleato per la dieta. Si perché gli asparagi contengono solo 20 calorie ogni 100 grammi e sono noti per le loro proprietà depurative e diuretiche contribuendo così all’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso.

    Sedano per dimagrire

    Il sedano potrebbe ottenere lo scettro come miglior vegetale dimagrante anche perché rientra tra gli alimenti a calorie negative che significa che il nostro organismo impiega più energie per digerirle rispetto a quelle contenute dal prodotto. In 100 grammi di sedano si contano solamente 16 calorie ed è noto per le sue proprietà diuretiche e per contrastare, quindi, la ritenzione idrica.

    cetrioli per dimagrire

    Perlopiù costituiti da acqua, i cetrioli hanno solamente 18 calorie in 100 grammi. Sono tra gli ingredienti più utilizzati nella preparazione dei centrifugati, specialmente detox, perché si abbinano perfettamente ad altri prodotti e sono depurativi e diuretici.

    pomodori per dimagrire

    In vista dell’estate, facciamo una bella scorta di pomodori. Se non soffrite di acidità di stomaco potrete mangiarne a volontà perché sono ricchi di acqua e vitamine e poveri di calorie perché in 100 grammi si contano solo 18 calorie e sono anche noti per le proprietà antiossidanti.

    broccoli per dimagrire

    Ricchissimi di vitamina C e poverissimi di calorie, i broccoli sono un’altra verdura consigliata per perdere peso. Solo per questo dovremmo mangiarne a volontà. Hanno solo 30 calorie in 100 grammi, stimolano la circolazione, aiutano l’apparato intestinale e sono drenanti. Vi abbiamo convinte?

    spinaci per dimagrire

    23 calorie per 100 grammi di prodotto, gli spinaci sono straordinariamente efficaci per la lotta contro i chili di troppo. Oltre ad essere molti poveri di calorie, gli spinaci sono ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti, sono depurativi e drenanti e riducono i livelli di pressione sanguigna.

    topinambour

    In pochi conoscono il topinambour ma chi ha avuto modo di conoscerlo probabilmente se ne sarà innamorato. A vederlo sembra una patata, a sentirlo quasi un carciofo ma si sposa perfettamente con molti gusti grazie al suo sapore delicato. Inoltre è un vero e proprio rimedio naturale per contrastare problemi di salute, abbassare la glicemia e contrastare la ritenzione idrica. Quante calorie in 100 grammi? Solo 30!

    930

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI