Le diete vip più famose di sempre

da , il

    diete vip famose

    Ci sono diete molto amate dalle vip che promettono perdite di peso miracolose in poco tempo. Questi regimi alimentari diventano, di solito, famosi in poco tempo, ma suscitano anche numerose polemiche perché spesso sono pericolose per la salute. In quest’articolo trovate le diete che hanno fatto la storia dell’alimentazione degli ultimi tre anni, i vantaggi e ovviamente gli svantaggi. Bisogna scegliere con molta attenzione la filosofia alimentare da sposare perché dietro a una perdita di peso possono esserci tante spiacevoli incognite.

    Dieta Dukan

    La dieta Dukan è sicuramente la più nota perché ha potuto vantare una testimonial d’eccezione, Kate Middleton, la duchessa di Cambridge. Tra le seguaci si annovera anche la cantante Jennifer Lopez, tornata in forma dopo la gravidanza gemellare. È una dieta proteica divisa in fasi che assicura una notevole perdita di peso. Come tutte le protal diet è abbastanza pesante per l’organismo, soprattutto per il fegato, ed è consigliabile seguirla solo per brevissimi periodi. Tra le controindicazioni, ci sono l’alitosi, la stitichezza e anche la mancanza di energia.

    Baby Food Diet

    Questo regime alimentare si basa sul consumo di omogeneizzati, passati di verdura e pappe per bambini. Dovrebbero essere alimenti poco calorici e soprattutto molto proteici. La filosofia di base è un po’ sempre la stessa: consumare grandi quantità di proteine per sentire meno la fame e di conseguenza trasformare la massa grassa in magra, senza perdere il tono muscolare. A seguire questa dieta sono state alcune belle del cinema come Jennifer Aniston e Gwyneth Paltrow. È un regime molto sbilanciato e rischia di creare gravi carenze alimentari.

    Ortoressia

    Non è una vera e propria dieta, ma la conseguenza di un determinato stile di vita. L’Ortoressia, infatti, è la mania per il cibo sano. È un disturbo dell’alimentazione, proprio come l’anoressia o la bulimia. Le persone preoccupate di mangiare solo prodotti non trattati, senza grassi, senza conservanti, a chilometro zero, rischiano poi di non seguire una dieta bilanciata, causandosi carenze alimentari davvero molto gravi. Tra coloro che soffrono di Ortoressia troviamo Beyonce e Naomi Campbell, cadute in questo vortice dopo aver seguito la famosa dieta del limone.

    La dieta Beverly Hills

    L’ultima dieta famosa è la Beverly Hills, chiamata così proprio perché seguita da molti vip che abitano in questo famoso e lussuoso quartiere di Los Angeles. Il principio su cui si basa è il seguente: mangiare contemporaneamente proteine e carboidrati fa ingrassare, perché appesantisce la digestione. Bisogna quindi organizzare dei pasti che siano “dissociati” e il cibo chiave è la frutta, altamente digeribile, soprattutto quella esotica. Attenzione però perché questo regime può aumentare un po’ troppo il transito intestinale e non essere adatta a chi soffre di colite.

    Per scoprire le altre diete vip non perdete i seguenti approfondimenti:

    La dieta del digiuno amata dai vip è molto pericolosa

    La dieta dei vip, cinque pasti al giorno per dimagrire

    Il segreto della linea di Jennifer Aniston? Sport e dieta sana