Le zuppe migliori per dimagrire in inverno

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    Le zuppe sono degli alleati importantissimi per perdere peso soprattutto dopo le feste natalizie ed in inverno. Le ricette che potrete inventare sono praticamente infinite, partendo dai classici minestroni con delle verdure miste ma anche le buonissime vellutate, perfette anche quando avete ospiti a cena. Oggi vediamo insieme la dieta delle zuppe, cinque giorni ad alto tasso di benessere per riuscire a perdere qualche chiletto di troppo ma senza particolari sforzi. Ricordate anche che bere molta acqua è fondamentale per liberarsi dalle tossine e per favorire la diuresi.

    1° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con 50 g di parmigiano.

    Pranzo: una zuppa preparata con 250 g di pomodoro, aglio, 50 g di pane raffermo, 70 g di prosciutto cotto a dadini; 1 uovo solo; 1 frutto.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: 300 g di melanzane, pomodori e zucchine grigliati; 200 g di prugne.

    2° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con 50 g di salmone affumicato.

    Pranzo: zuppa di fagioli (70 g di fagioli secchi); 50 g di pane; 1 frutto.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: insalata di lattuga, radicchio e 1 pomodoro; macedonia preparata con 200 g di frutta.

    3° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con un’omelette, preparata con un uovo.

    Pranzo: zuppa preparata con 300 g di broccoli, 130 g di gamberetti, 50 g di orzo, mezza cipolla, 1 cucchiaio di olio e brodo vegetale q.b. ; 1 pera.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: 300 g di verdura lessa; 200 g di frutta mista.

    4° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con 50 g di parmigiano.

    Pranzo: zuppa preparata con 50 g di grano saraceno, 300 g di biete e 40 g di soia lessa.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: sformato di spinaci preparato con 200 g di spinaci, mezza patata, 200 g di carote lesse, 1 cucchiaio di parmigiano, sale, pepe; 1 pera; 1 kiwi.

    5° GIORNO

    Spuntino: 50 g di pane di soia con 50 g di salmone affumicato.

    Pranzo: zuppa di mare, preparata con 300 g di cozze intere, 200 g di sedano, 50 g di pane raffermo, 1 cipolla, prezzemolo e peperoncino; 200 g di ananas.

    Merenda: 150 g di yogurt magro.

    Cena: insalata di rucola, ravanelli, pomodori e radicchio; 200 g di frutta.