Libri sulle diete dimagranti: i migliori sul mercato

Scopriamo i migliori libri sul mercato sulle diete dimagranti. Perdere peso è una questione puramente fisica o anche psicologica? Ha a che vedere solo con le calorie di troppo o si tratta di uno stile di vita sbagliato? E quali sono le diete più efficaci? A questo e altro rispondono i libri sulle diete che vi proponiamo.

da , il

    Libri sulle diete dimagranti: i migliori sul mercato

    Scopriamo i migliori libri sul mercato sulle diete dimagranti, testi da leggere per trovare spunti interessanti o più pratici, con consigli per dimagrire in modo localizzato o meno. Dalla dieta dimagrante del supermetabolismo a quella dell’acqua, dalla dieta Dukan a quelle ritenute miracolose, ecco tutti i libri che aiutano a dimagrire e a tonificare il corpo.

    Libri per dimagrire che funzionano

    Scopriamo i libri per dimagrire che funzionano: partiamo dalla “Dieta del Supermetabolismo, di Haylie Pomroy, che aiuta a dimagrire chi soffre di metabolismo pigro. Il libro include 200 ricette per perdere 10 kg in 28 giorni. Questa dieta a quanto pare funziona bene, stando alle opinioni degli atleti e dei vip che l’hanno sperimentata.

    La dieta del supermetabolismo

    Un altro libro per dimagrire che ha conquistato il pubblico è “Le ricette della dieta Dukan”, di Pierre Dukan, che include 350 ricette per dimagrire senza fatica, seguendo i principi di questa famosa dieta dimagrante.

    Interessante il libro “La dieta OMG” di Venice A. Fulton, nutrizionista che propone una dieta di 6 settimane durante la quale perdere 9 chili. L’autore assicura che si tratti di una dieta poca faticosa ma assolutamente valida, utile per perdere grasso, recuperare tonicità, snellire cosce, pancia e ritrovare la bellezza grazie a un’alimentazione equilbrata.

    La dieta OMG. Diventa più magra di tutte le tue amiche

    Infine come dimenticare “La dieta Sorrentino” del famoso dietologo dei vip, Nicola Sorrentino, che propone un regime un po’ vegetariano, incoraggiando le persone a consumare anche cibi grassi ma nelle giuste quantità e con i giusti condimenti. Più rigidità invece nei confronti delle carni rosse e dei latticini. In 30 giorni, seguendo i suoi consigli, si promettono risultati miracolosi. I diversi testi citati sono libri per dimagrire in pdf e/o in versione cartacea.

    Libri per dimagrire con la mente

    Quali sono i libri per dimagrire con la mente più interessanti? La mente può aiutarci a perdere peso o non ha alcuna rilevanza nella dieta? Uno dei libri che tratta di questo argomento, indagando lo stile di vita occidentale, è “Star Bene Davvero. Il primo programma completo per il benessere del corpo e della mente” di Filippo Ongaro. L’autore si domanda se sia sufficiente seguire regimi dietetici a basso contenuto calorico e fare attività fisica per perdere peso e sentirsi in forma. L’obiettivo è indagare le cause reali e profonde di uno squilibrio fisico, che di solito ha a che fare anche con uno squilibrio psichico ed emotivo.

    Star bene davvero: Il primo programma completo per il benessere del corpo e della mente

    Altro testo interessante è “Pensa magro” di Raffaele Morelli, una guida per perdere peso evitando sforzi eccessivi, puntando piuttosto sullo stile di vita: “L’arte di dimagrire è prima di tutto e soprattutto, la voglia di incontrare i nostri lati nascosti. Ingrassiamo perché guardiamo in una sola direzione, perché la nostra vita è sempre uguale. Deve irrompere la creatività, la voglia di ritrovare la magia, di incantarsi”.

    Pensa magro: Le 6 mosse psicologiche per dimagrire senza dieta

    Dolcetto o scherzetto?