Mangiare sano: gli spaghetti di soia

Mangiare sano: gli spaghetti di soia
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    Vi abbiamo già parlato dei benefici della soia sul nostro organismo: è anche molto indicata nelle diete ipocaloriche perchè leggere, con poche calorie e facile da digerire. Dovremmo abituarci a consumarne di più anche perchè esistono tantissime ricette golose che la rendono un piatto unico e gustoso.

    Zuppa di spaghetti alla soia

    Ingredienti
    brodo vegetale 600 g
    broccoletti puliti 100 g
    cavolo cinese 80 g
    spaghetti integrali 50 g
    tofu 80 g
    salsa di soia

    Preparazione
    Scaldate in una pentola il brodo vegetale senza alzare troppo il fuoco: passate quindi a lessare nel brodo, in cui avrete versato due cucchiai di salsa di soia, le cime dei broccoletti, il cavolo cinese a julienne e gli spaghetti integrali.

    Fate cuocere tutto insieme finchè gli spaghetti e le verdure non saranno pronte.

    Quando pronta, prima di servire in tavola, guarnite la zuppa con dei cubetti di tofu. Servitela calda anche come piatto unico, magari accompagnata da un’insalata fresca o da un carpaccio di tonno.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AntiossidantiCalorieColesteroloPrimo PianoSoia Ultimo aggiornamento: Martedì 17/01/2012 17:53
     
     
     
     
     
     
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